Commodore 64 > Aiuto & Domande

Cerco Micro-Pac

(1/2) > >>

Roberto:
                    Mi sembra di ricordare un gioco del genere (tutto minuscolo e labirinto fitto), ma i miei ricordi sono talmente confusi che non saprei dire se l'ho visto negli anni '80 oppure attraverso l'emulazione (!).
Però purtroppo non mi ricordo nessun pac-man "ingrandito" quindi dubito che sia lo stesso.
Ho solo due numeri di COM64, precisamente il 5 e il 63. Considerato che il numero 5 è uscito  nel giugno '85 allora il numero 13 dovrebbe essere uscito intorno a dicembre.
Questo per restringere un pò il campo... sicuramente quindi va cercato negli anni antecedenti al 1985 (compreso).
Purtroppo - o per fortuna - però, COM64 era solito presentare oltre alle scopiazzature anche dei giochini originali fatti in Italia. Se il Micro-Pac appartiene a questa categoria l'unico modo per ritrovarlo è aspettare che qualcuno dumpi il nastro in questione!                    

MaxxLegend:
                    E infatti mi pare che Micropac fosse un prodotto italiano, scritto in parte in BASIC ed in parte il LM, come accadeva spesso all'epoca.                    

fab:
                    Cerco il vero nome di Micro-Pac. Era un clone di Pac-Man dove i fantasmini erano piccolissimi, i puntini da mangiare erano grandi un pixel, le strade erano strettissime e il labirinto era fittissimo, tanto da occupare l'intero schermo. La zona attorno a Pac-Man era ingrandita, come con una lente d'ingrandimento. In questo somigliava a Dung Beeteles per Apple II, ma questo era sicuramente per Commodore 64.

Sul vecchio forum di XP64, un certo Mariyoshi disse che stava su COM64 (cassettina da edicola) numero 13. Purtroppo quel numero non c'è su XP64 (né altrove).

Qualcuno sa il vero nome e/o dove si possa scaricare?                    

Roberto:
 

Sicuramente caro fab l'avrai già trovato nel gamebase:mattsid:
Ad ogni modo voglio postare l'immagine perchè non lo conoscevo, ed è davvero impressionante:)
E' questo, no?
(è tedesco)

fab:
                    E' proprio lui! Sotto che nome l'hai trovato? Come era prevedibile, sotto Micro-Pac non c'è.

Nel frattempo, sono riuscito a procurarmi la cassetta, e così ci ho rigiocato dopo 17 anni. Ne ho anche fatto un .TAP con mtap: sarebbe bello poterlo mettere in rete, se solo XP64 funzionasse ancora! TSM hi ha dato gentilmente il diritto di "uploadare" sul suo sito (http://spazioinwind.libero.it/vic20): potrei metterlo lì.                    

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa