Autore Topic: Collegamento AV nessun segnale  (Letto 1477 volte)

Correttore

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: California Games
Collegamento AV nessun segnale
« il: 10 Gennaio 2021, 14:36:53 »
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e sono davvero emozionato di aprire il mio primo topic! Ho di recente acquistato un biscottone, usato da un venditore su internet. L'ho subito collegato ad un televisore lcd di una quindicina di anni fa e, seppur con un segnale disturbato, con un cavo antenna preso in prestito da un vecchio Nes dopo la sintonizzazione automatica l'immagine si vedeva. Ho provato, poi, a collegarlo al mio monitor di ultima generazione con un cavo 5 pin-AV (il mio commodore ha la porta a 8-pin ma ho letto che anche il 5 dovrebbe andare bene) e mi da nessun segnale. Ho provato anche sul televisore dove con l'antenna andava bene, ma niente. Mi servirebbe aiuto quindi su questi due aspetti, il primo è come eliminare questo disturbo con il cavo antenna, non si risolve neanche con la sintonia fine (probabilmente è normale, magari la qualità è questa), e poi secondo voi come mai col cavo Av non c'è ricezione. Grazie  :)

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:Collegamento AV nessun segnale
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2021, 11:02:00 »
provo a darti una risposta, sperando di esserti di aiuto... per quanto concerne il primo caso (cavo antenna), andrai incontro sempre a fattori del tipo che esponi, a volte il problema è nella sintonia ma non è da escludere l'efficienza del modulatore RF.... per quanto invece concerne il collegamento tramite cavo AV, ti dico che io dapprima ho realizzato un cavo 8 pin (utilizzando però 5 contatti) in RCA, seguendo lo schema che allego.... successivamente ho acquistato su internet un cavo pin-scart che devo dire funziona perfettamente...