Autore Topic: Spritepad  (Letto 1912 volte)

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Spritepad
« il: 14 Aprile 2011, 12:56:20 »
 Ciao ragazzi,
ho visto ora questo splendido strumento e mi chiedevo se i files prodotti (.spr) possono essere inclusi in un sorgente asm senza particolari conversioni di formato.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Spritepad
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2011, 20:10:33 »
 spritepad salva solo i dati degli sprite e senza indirizzo di load, quindi basta includere il binario
Codice: [Seleziona]
   *=$2000
    incbin tuofile.spr
ogni sprite occupa 63 byte, il 64esimo contiene lo status hires/multicolor e il colore in questa forma
Codice: [Seleziona]
bit 7 :
 0 hires
 1 multi
bit 3-0 colore sprite.

Io come esempio d'uso posso suggerire il sorgente del demo per la Lino Banfi sprite compo.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Spritepad
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2011, 09:12:29 »
 Grazie 1000!
Era proprio l'informazione che mi serviva!