Autore Topic: Conversione Gioco Da Pc A C64...  (Letto 36480 volte)

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« il: 20 Marzo 2013, 10:41:57 »
 Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono un nuovo iscritto, ho la passione del retro computing ed ho deciso di iscrivermi al magazine perche' sto convertendo un gioco della scena INDIE(PC) per ANDROID e gradirei un parere da voi.Vorrei provare a fare la conversione per C64(io sono nato e cresciuto con questo computer...ho una certa età ormai).Tecnicamente nulla di impossibile, ma la mia domanda e'...vale la pena sbadilare codice ASM nel 2013?Sono molto indeciso...Grazie a tutti, ciao.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2013, 17:01:21 »
 Dato che mi pare di capire che non hai ancora un progetto in corso, e non stai contribuendo codice o altro (per il momento), devo spostare la tua richiesta dalla sezione Programmazione. Potrai postare là quando avrai un progetto aperto o per discutere tecniche di programmazione.

Se sei in grado di specificare meglio di che gioco si tratta, o almeno di che tipo di gioco, forse ti si potrà dare una mano a capire la fattibilità di una conversione C64, diversamente credo che sarà difficile...

La valutazione se (per te e per il tuo tempo) "valga la pena" poi dipende solo da te, anche se naturalmente qualcuno potrà esprimere un parere in base alle attività proprie o del successo di quelle di altri. Ti consiglio di dare una sfogliata al nostro forum (esempio non molto a caso), a csdb e magari a qualche forum internazionale come quello di lemon64.com, per capire il genere di visibilità che possono avere i progetti relativi al C64. Di tanto in tanto avvengono anche dei rilasci a livello commerciale (naturalmente per un mercato piuttosto "di nicchia").
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2013, 17:58:01 »
 Grazie per avermi risposto...il gioco in questione e': Rocky Memphis and the Temple of Ophuxoff, un platform multischermo alla Rick Dangerou's. Ci gioco con il mio bimbo ed e' stato propio lui a mettermi in testa questa idea! Un'anno fa contattai il programmatore per complimentarmi e gli chiesi se potevo con il suo permesso fare il porting per ANDROID(che ho già iniziato), mi  rispose rigraziandomi dei complimenti, ma per il porting non ho mai avuto risposta. Lo farei perche' mi piacerebbe vederlo girare sul mio C64,per quanto riguarda ANDROID lo sapete solo voi...per il resto si vedrà.

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2013, 21:41:33 »
 Ciao a tutti...speravo in qualche feedback in piu' :) ma non inporta, do inizio al mio progetto di portare Rocky Menphis da PC a C64. Se avessi bisogno spero che mi possiate aiutare in qualche modo. A presto ciao.

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2013, 17:34:17 »
 Ciao a tutti, ho iniziato a fare qualche bozza di grafica, se vi interessa potrei mostrarvela per avere un vostro parere.....ciao

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2013, 18:11:06 »
 Molto volentieri, non sono un grande fan di Rocky Menphis (lo trovo noioso, la versione sempliciotta di Rick Dangerous) pero` sono curioso di vedere cosa hai tirato fuori.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2013, 19:46:10 »
 Beh graficamente non è affatto male come platform esplorativo... tra l'altro ha una mappa piuttosto vasta. Graficamente (e non solo) si presta molto per una conversione C64. Vediamo, vediamo!

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2013, 21:39:59 »
 Ciao, ragazzi ho un dubbio che mi segue da giorni, disegnando la grafica del gioco, volevo utilizzare al massimo i colori disponibili, attualmente uso color RAM per  il trasparente, mentre uso i registri $d021,$d022,$d023 per avere a disposizione i 16 colori per registro. Che ne pensate? ciao

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2013, 11:56:46 »
 Ciao, scusate il ritardo ma il lavoro mi porta via un sacco di tempo...ho iniziato a fare qualche bozza di grafica, che ne pensate?

 

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2013, 15:20:48 »
 Forse è un po' presto per poter dare un giudizio... ci vuole più carne al fuoco.
Senza sbilanciarmi troppo, penso che come incipit non è male.

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2013, 19:33:28 »
 C'e' la sto mettendo tutta...ciao:)


 

Freshness79

  • Utente
  • **
  • Post: 128
  • Gioco Preferito: Dizzy collection
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2013, 20:14:54 »
 La carne sul fuoco rimane ancora poca ma vedo che le prime costine si stanno rosolando bene: la prima schermata sembra molto accattivante.
Ottimo lavoro, continua così!

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2013, 17:47:24 »
 Salve ragazzi, posto altre 2 immagini...una l'avete già vista l'altra e' fresca di giornata.Ho iniziato a fare qualche bozza di codice, ma la grafica al momento è la parte più  dura per me...ciao :)



 

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2013, 21:21:44 »
 Veramente bravo, continua così.....

teppaboy

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge (Attento Ettore)
Conversione Gioco Da Pc A C64...
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2013, 16:59:26 »
 Ciao, grazie mille, fa sempre piacere ricevere complimenti! Poi aiutano anche moralmente, attualmente sto rifacendo la grafica del gioco, vorrei ottimizzarla il più possibile.la schermata principale e' quasi ultimata manca la musica!! Sto disegnando gli sprite e sviluppando l'editor per disegnare le varie locazioni del gioco...se avete delle domande io ci sono quasi tutti i giorni qui nel forum...ciao