Ciao ti ringrazio come sempre per la tua cortesia nel aiutarmi nella mia ricerca di antichi games...purtroppo non sono quei 2 i giochi che assomigliano al game che cerco io ma non è quello che cerco
provo qui di seguito a descriverti meglio il game in questione :
lo schermo del gioco si presentava cosi' :
1 striscia colorata credo era colore bianca e rossa disposta di cosi = [bianco][rosso][bianco][rosso] ed era collocata nella parte superiore del monitor.
la nostra fidata dentiera nella parte centrale dello schermo(sempre pero' partendo dalla parte sinistra)
e 1 striscia colorata come quella sopra descritta messa nella parte finale dello schermo.
e ad ogni fine livello si cèra lo spazzolino che ti puliva la dentiera ma poi aumentava di velocita' mano a mano che avanzavi di livello diventava (almeno per me') quasi impossibile evitare i limoni ;-)
per essere ancora piu chiari qui di seguito cerco di riportare un disegno della schermata tipica del mitico game che cerco :-)
[bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso]
la mitica dentiera
____
[][][]
[][][]
------
[bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso]
e le portate che venivano dalla parte destra dello schermo a velocita' che ad ogni livello superato aumentava in maniera esponenziale :-)
e se la memory non mi inganna quando si mangiava per errore un limone compariva la scritta tipo fumetto bleah! e il classico rumore di quando hemm si rimette aggiungo anche che le portate erano ben disegnate con il classico piatto e gli spaghetti sopra,l'unica riserva che ho è per i colori sopra descritti io all'epoca avevo un Commodore64 modello marroncino (con tasti neri) e un Personal Monitor Philips 80 a Fosfori Verdi (che esisteva anche la versione a fosfori ambra)poi avevo anche un modem a 300 baud e mi collegavo alle varie BBS dell'epoca ma questa è un altra storia :rolleyes: spero di essere stato piu chiaro grazie ancora per la tua informazione spero potrai aiutarmi con questa aggiunta di particolari che ti ho messo qui :-)
:D