Autore Topic: Tap Manager  (Letto 16950 volte)

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager
« Risposta #75 il: 21 Aprile 2006, 08:07:22 »
 Ciao, complimenti per lo stato di avanzamento.
Volevo sapere.

In cosa concerne la differenza di copia da un tap all'altro che e' implementata al 100% e la copia in un singolo tap che e' implementata al 20%

Anche lo spostamento e' implementato al 50%, come mai?
Non si tratta dello stesso procedimento di una copia?

Grazie.

 

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #76 il: 21 Aprile 2006, 15:09:18 »
 
Citazione
In cosa concerne la differenza di copia da un tap all'altro che e' implementata al 100% e la copia in un singolo tap che e' implementata al 20%
Che nel primo caso prendi un file da un TAP e lo inserisci in un altro TAP,nel secondo lo inserisci in un'altra parte dello stesso TAP.

La seconda situazione dev'essere gestita in maniera leggermente diversa dalla prima,per cui dovrò studiare per bene la situazione. :)

Citazione
Anche lo spostamento e' implementato al 50%, come mai?
Non si tratta dello stesso procedimento di una copia?

Sì ma quando sposti un file,oltre a copiarlo devi rimuoverlo dalla posizione originaria.L'implementazione dello spostamento TAP->TAP è completa;come sopra, lo spostamento all'interno di un singolo TAP è il caso più "difficile" da
gestire e richiede un pò più di abilità.

Spero di aver risposto alle tue domande.
Ciao

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #77 il: 21 Aprile 2006, 15:23:05 »
 
Citazione
A che punto è il supporto dei loader fuori standard (leggi Algasoft)?
E' la prima cosa che ho implementato,circa 3 mesi fa;cmq si tratta di un semplice controllo,niente di più...  :D  

Massi cadenti

  • Utente
  • **
  • Post: 237
    • http://massicadenti.altervista.org
  • Gioco Preferito: The Last Ninja
Tap Manager
« Risposta #78 il: 21 Aprile 2006, 18:11:54 »
Citazione da: "Alberto"
Citazione
In cosa concerne la differenza di copia da un tap all'altro che e' implementata al 100% e la copia in un singolo tap che e' implementata al 20%
Che nel primo caso prendi un file da un TAP e lo inserisci in un altro TAP,nel secondo lo inserisci in un'altra parte dello stesso TAP.

La seconda situazione dev'essere gestita in maniera leggermente diversa dalla prima
Parlando da profano, vedo differenze solo all'atto pratico, non all'atto teorico.
Si tratta sempre di scrivere un nuovo file con i file in ordine diverso oppure con un file in meno. Presumendo che i tap siano in memoria, la cosa dovrebbe essere quasi istantanea. Altrimenti ci vorrà un pochino (ma rimaniamo pur sempre nell'ordine di secondi).
Ci sono altri modi per fare quello che dici? Quali? :) (non è una domanda retorica, davvero non lo so)
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
<a href="http://ready64.it/forum/?showtopic=2252#">Massi cadenti non è né un esperto (anche se si millanta tale) né un frequentatore di questo forum</a>
Importante: <a href="http://ready64.massicadenti.com">Ready64 è un sito che <B><U>non</U> è di Massi cadenti</B> ma di Rob Nicoletti</a>

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #79 il: 22 Aprile 2006, 14:47:18 »
 
Citazione
Parlando da profano, vedo differenze solo all'atto pratico, non all'atto teorico.
Si tratta sempre di scrivere un nuovo file con i file in ordine diverso oppure con un file in meno. Presumendo che i tap siano in memoria, la cosa dovrebbe essere quasi istantanea. Altrimenti ci vorrà un pochino (ma rimaniamo pur sempre nell'ordine di secondi).
Ci sono altri modi per fare quello che dici? Quali?  (non è una domanda retorica, davvero non lo so)
Sì il procedimento è sostanzialmente lo stesso:il mio dilemma era più che altro "stilistico" (come generalizzare la routine senza complicarla troppo),
non certo algoritmico.

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager
« Risposta #80 il: 22 Aprile 2006, 21:05:21 »
 Grazie ho capito!
Ciao
 

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #81 il: 19 Maggio 2006, 21:59:10 »
 Ciao a tutti

Dopo una pausa forzata di 15 giorni,ho ricominciato solo da oggi a lavorare al TM:in particolare,adesso riporta le dimensioni corrette dei .TAP dopo le modifiche.

Nei prossimi giorni intendo concentrarmi sull'ottimizzazione del codice per la gestione del singolo .TAP,sul miglioramento dell'input da tastiera e su alcuni dettagli importanti,tra i quali la compatibilità col TAP selector di VICE (che nelle versioni >= 1.18 dà problemi con i file che vengono spostati in coda, mannaggialapupazza :)) e la conversione automatica di eventuali impulsi "out-of-range" (caso piuttosto raro,per la verità) nel caso di .TAP di tipo diverso.

Buonanotte
 :sonno:  

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager
« Risposta #82 il: 21 Maggio 2006, 08:36:36 »
 Complimenti ancora per i progressi.

Non ci sono beta pubbliche che si potrebbero provare? Anche magari compatibili 98/ME?

Grazie
 

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #83 il: 22 Maggio 2006, 10:16:30 »
 Per ora ti devi ancora accontentare degli screenshots che trovi sul sito,ma se tutto va bene,a breve rilascerò qualcosa. :)

Ciao

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #84 il: 28 Maggio 2006, 17:04:59 »
 Risolto il problema dell'inserimento dei file in coda;tra le altre cose,questo permette di inserire i file all'inizio dei .TAP vergini creati da VICE e CCS64.

Quasi completata anche la routine di conversione dei dati tra i due formati di .TAP esistenti.

Ciao

Massi cadenti

  • Utente
  • **
  • Post: 237
    • http://massicadenti.altervista.org
  • Gioco Preferito: The Last Ninja
Tap Manager
« Risposta #85 il: 28 Maggio 2006, 21:55:26 »
 
Citazione da: "Alberto"
Quasi completata anche la routine di conversione dei dati tra i due formati di .TAP esistenti.
:confused: :confused: :confused: :confused:
Scusa l'ignoranza, quali sarebbero? :confused:
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
<a href="http://ready64.it/forum/?showtopic=2252#">Massi cadenti non è né un esperto (anche se si millanta tale) né un frequentatore di questo forum</a>
Importante: <a href="http://ready64.massicadenti.com">Ready64 è un sito che <B><U>non</U> è di Massi cadenti</B> ma di Rob Nicoletti</a>

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Tap Manager
« Risposta #86 il: 28 Maggio 2006, 23:10:03 »
 Tap versione 0 e 1
Cambia poco ma in modo sufficiente per doverli trattare in modo diverso.
http://ist.uwaterloo.ca/~schepers/formats/TAP.TXT
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #87 il: 13 Giugno 2006, 22:10:37 »
 Ciao a tutti

...completata anche la conversione dei programmi v0<->v1,l'ho testata con qualche TAP e sembra funzionare,ma domani farò test più accurati. :)

Tra l'altro sto stendendo un doc dove espongo e motivo le mie scelte implementative;questo a supporto di chi volesse collaborare per colmare bug,aggiungere nuove funzionalità,ecc...Ho intenzione di zipparlo sotto forma di readme insieme alla 1st version (volevo mettere a punto anche il drag & drop,non so se ce la farò per la scadenza che mi sono prefissato,vedremo).

Ciauz :P  

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #88 il: 15 Giugno 2006, 16:48:44 »
 Completato il test del codice di conversione,pare proprio tutto ok.
Si può procedere col d&d e con le ultime rifiniture del codice.Riciao

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager
« Risposta #89 il: 15 Giugno 2006, 18:13:21 »
  :mavieni:
 :ciauz: