Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
71
Off Topic / Un saluto a tutti
« Ultimo post da Iswyrm il 18 Dicembre 2022, 22:37:44 »
Iscriversi ad un forum in un'era dove oramai i social media la fanno da padrone è di suo oramai una esperienza "retrò"! :D

A parte gli scherzi, sono un utente Commodore fin dalla gioventù ma da anni per motivi vari la vita mi ha costretto ad imballare tutto in attesa di tempi migliori. Fortunatamente, sto finalmente tornando a riutilizzare il vecchio C e rispolverando tutto l'hardware e software in letargo da tempo, rivedendo cosa funziona ancora e cosa no.
Volevo anche, quando possibile, avventurarmi in qualcosa di nuovo con progetti hardware ed espansioni, adesso come allora il C64 è qualcosa su cui c'è sempre qualcosa di nuovo da provare... :D.

Ho bisogno di chiedere una informazione: ho la necessità di dare via una gran parte del mio materiale Commodore, ma dato che il forum non ha un'area mercatino, sapete in quali altri siti/spazi sia possibile fare compravendite, a parte Ebay/Subito.it e spazi come Facebook (quest'ultimo che non uso)?
Se c'è qui qualche utente interessato a scambi, mi può contattare tramite MP.

Saluti a tutti e visto che ci siamo Buone Feste :)
72
CBM Hardware / SD2iec: led rosso lampeggiante e "device not present"
« Ultimo post da walterego74 il 17 Dicembre 2022, 17:43:04 »
Ciao a tutti, come sintetizzato nel titolo del post, da qualche tempo, e senza apparente causa esterna, la SD2iec ha smesso di funzionare. All'accensione del c64, il led comincia a lampeggiare ininterrottamente e la risposta ad ogni tentativo di LOAD è sempre la stessa: "Device not present". Ho provato ad estrarla e rimetterla nello slot ed a riformattare la schedina ma non va. Tengo a precisare che non mi ha mai dato problemi prima. Qualcuno ha avuto una simile esperienza? Soluzioni? Grazie.
73
Segnalazione News / Re:Nuovo gioco per C64 - NewsStand
« Ultimo post da Phobos il 15 Dicembre 2022, 00:30:53 »
Salve di nuovo,il gioco è a buon punto, i livelli sono quasi del tutto definitivi ma siamo un pò in ritardo sul lato musicale e sound effect. Nel frattempo, visto che l'ispirazione è nata dai giochi che si acquistavano in edicola ho fatto un montaggio simil Special Program. Come se fosse un gioco che appariva in quegli elenchi.
A presto!
74
Salve a tutti.Recentemente, ripescando in un pacco di 30 anni fa mi sono ritrovato la mia vecchia collezione di giochi da edicola, dai vari Special Games, Super Games 2000, ecc.. che sono catalogati magnificamente su edicola 8bit by Sovox. Ma non ho trovato quasi nulla, se non rivendita su ebay di altre cassette a marchio Laser Load, Armati o WizardSoft. Mi chiedevo se esiste un database con l'anno di uscita delle singole cassette, le informazioni specifiche o quant'altro per dargli una catalogazione.
Tanto per accendere l'interesse mi sono trovato sul gioco "Commando!" della Laser Load CB 003 lo scontrino dei tempi che riporta il mio acquisto il 22 Dicembre 1986.
Interessante è che questo acquisto non è avvenuto in edicola ma in una catena di negozi di elettrodomestici, ormai fallita. Questo a dimostrazione che queste collane di publischer pirata agiva anche su grandi negozi spacciando la cassetta per edizione di lusso (non chiamiamola originale). Infatti il costo della sola cassetta con un solo gioco è stata di 10.500 lire, cosa che invece in edicola con una cassetta Super Game 2000 stesso mese di dicembre mi portavo a casa 10 giochi a 8.500 lire.
75
Segnalazione News / Re:Eye of the Beholder
« Ultimo post da orion70 il 22 Novembre 2022, 21:49:36 »
Solo una parola: MITOOOOO :love:
CSDB: voto 10/10 (of course). Signori, è cominciato ufficialmente l'inverno 198... ehm, 2022  :metallica:
76
« Ultimo post da Phobos il 21 Novembre 2022, 22:20:36 »
77
« Ultimo post da orion70 il 15 Novembre 2022, 13:50:42 »
Speriamo dai, aPQ sembra promettere un'esperienza di gioco fantastica e grafica letteralmente incredibile, sembra un prodotto per Amiga  :o

Resto comunque sentimentalmente più legato agli amati RPG, tra i quali EotB ha un posto particolare :love: - e poi vuoi mettere un Natale con la neve, il tè caldo, biscotti al burro e nemici da smazzarsi in un dungeon umido e misterioso? :)
78
Ciao Fabio. Il Commodore 64 venduto su Amazon si chiama "The C64" e nella sua versione Maxi riproduce quasi perfettamente il vecchio biscottone. Ha una serie di giochi già precaricati, ma tramite la chiavetta USB è possibile fargli caricare qualsiasi gioco, inclusi tutti i più classici e popolari dell'amato 64, tutti disponibili gratuitamente online. Se fai qualche ricerca in internet avrai conferma di questo, e molte più informazioni su questa macchina che in pratica emula il 64 e vi si avvicina moltissimo.

Ovviamente, l'esperienza migliore resta sempre quella con il vero 64 d'epoca, ma The C64 Maxi rappresenta comunque una valida alternativa.
79
Buon giorno.
Ho visto su AMAZON che esiste una versione del vecchio Commodore64,
prodotto da Retro Games. Questa nuova versione del Commodore 64 ha
molti giochi pre-installati, ma non mi pare abbia un gioco di calcio.
Gioco che all'epoca era il mio preferito.
Dove sarebbe possibile, se lo e', acquistarlo?
Grazie.

Fabio
80
« Ultimo post da Raffox il 10 Novembre 2022, 16:41:28 »
Secondo me il vero regalo di Natale, più che EotB, potrebbe essere l'attesissimo A Pig's Quest... e non è escluso che lo sia. Almeno per quel che riguarda la versione digital download.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10