Commodore 64 > Segnalazione News

Aggiornato Ready64!

(1/22) > >>

Roberto:
 Apro questo nuovo topic e lo metto in rilievo a beneficio di chi volesse esprimere i propri commenti o opinioni sugli aggiornamenti di Ready64.

Detto questo vi annuncio l'intervista al bravo Nicola Ferioli, autore di due giochi molto interessanti che sicuramente tutti conoscete, Dylan Dog - Gli Uccisori e I Play 3D Tennis.

Leggi l'intervista a Nicola Ferioli

Buona Lettura!:)

(*)Vi ricordo comunque che nel caso delle Interviste e' possibile commentare direttamente l'articolo, anzi: ogni commento e' particolarmente gradito e ci permette di avere un riscontro sul lavoro che (noi articolisti) stiamo portando avanti.  

Roberto:
 Un altro aggiornamento per Ready64 con una novita che spero vi interessi: le mappe dei giochi fatte con gli screenshot:

Cybernoid

Bruce Lee

Hunchback

Per vedere le mappe, cliccate su Extras -> Mappe

Si tratta di mappe (Cybernoid ha i primi 2 di 3 livelli) che avevo realizzato negli anni scorsi ma che finora non avevo ancora avuto il tempo di implementarle nel sito.
La funzionalita' e' ancora BETA, quindi non escludo che ci siano errori. Eventualmente me li potete segnalare.

Se qualcuno gradisse l'iniziativa e' volesse realizzare qualche mappa per contribuire al sito, puo' postare un messaggio qui.

Roberto:
 Sto portando avanti una piccola modifica al database dei giochi che si ripropone di cambiare, seppur leggermente, l'approccio alla catalogazione.
In pratica al posto dei generi fissi utilizzero' i TAG, per intenderci tipo quelli in uso nei Blog.

"Ao', embe', cosa cambia in realta?"

In moltissimi casi stabilire con precisione il genere di un gioco si rivela un esercizio di immaginazione perche' spesso avviene una commistione tra i generi (ad esempio in Turrican dove il Platform incontra lo Sparatutto) oppure non di rado accade che all'interno dello stesso genere si possano trovare differenze stilistiche notevoli (esempio: un gioco di corse delle automobili puo' essere in soggettiva con visuale dentro l'abitacolo oppure con visuale "a volo d'uccello", come in Super Sprint & Cloni).

Per ora ho modificato solo i titoli dei giochi che iniziano con un numero. Col tempo procedero' ad adattare anche il resto. Scusate per gli eventuali disagi che ci saranno nel frattempo.

Roberto:
 Oggi ho finito di inserire tutti i nuovi tag nelle schede. In caso di errori, tutt'altro che improbabili, chi vuole puo' segnalarli in questo thread...
Qualche accenno sui cambiamenti: ho usato i termini italiani Sparatutto/Picchiaduro al posto dei termini inglesi Shoot'em Up/Beat'em Up e ho inserito il tag "Coin-Op", cosi' in qualsiasi momento e' possibile avere sott'occhio quali titoli per C64 sono conversioni da sala.

Raffox:
 Ottimo lavoro webmaster. Avanti di questo passo il database di Lemon64 finirà per farci un baffo...  :metal:

Ready64 rulez like no otherz!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa