Autore Topic: "Girare disco" in World Games  (Letto 2407 volte)

Lippo

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: Ghost Chaser
"Girare disco" in World Games
« il: 12 Febbraio 2015, 13:16:22 »
Ciao ragazzi.
Oltre a possedere lo splendido biscottone, ho da un po' in casa un bartop con cui gioco prevalentemente ai giochi mame. Ho installato ora anche l'emulatore del C64 ma ho problemi con il gioco World Games il quale mi chiede: "please turn the disk over" dopo la scelta dei giocatori.
Come posso risolvere questo problema?
Il gioco è in formato.t64
Grazie!

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:"Girare disco" in World Games
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2015, 12:23:11 »
Se il gioco è in formato t64 significa che stai emulando una cassetta. Evidentemente, non puoi far girare un gioco da una cassetta se questo richiede l'accesso al disco. Devi avere le immagini d64 delle due facciate, e scambiarle al momento opportuno dalle funzioni dell'emulatore, ammesso che la configurazione che stai usando te lo permetta.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Lippo

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: Ghost Chaser
Re:"Girare disco" in World Games
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2015, 07:44:16 »
Effettivamente è strano il fatto che un gioco in formato .t64 chieda di girare un disco...
proverò a cercare il formato .d64. Nel caso siano due dischi quindi due .d64 come faccio a dare in automatico il comando di cambio disco?

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:"Girare disco" in World Games
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2015, 13:51:31 »
da quello che so io questo games, come winter games e summer games e' girato anche in verisone cassetta...ma si tratta di games  MULTI caricamento.
quindi impossibile che sia di tipo t64 , che son praticamente blocco unico , come i .prg...
quelli multiload, o meglio , l'immagine della cassetta intiera  (lato a/b)...  sono .tap !!
ovviamente se lo si gioca da emulatore molto meglio scaricarsi la versione disk...
in quanto la versione TAP, mantiene anche i tempi bibblici dei caricamenti...

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:"Girare disco" in World Games
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2015, 16:09:48 »
proverò a cercare il formato .d64. Nel caso siano due dischi quindi due .d64 come faccio a dare in automatico il comando di cambio disco?

Devi istruire l'emulatore a cambiare disco. È l'operazione che su VICE si esegue premendo Alt+8. Non specifichi nulla su che emulatore usi e che interfaccia all'emulatore metta a disposizione il tuo bartop, perciò è impossibile darti risposte certe. Verifica che il cambio disco (senza reset, ovviamente) sia possibile sulla tua configurazione.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:"Girare disco" in World Games
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2015, 02:35:57 »
Se non ti va di fare il change disk, puoi sempre estrarre tutti i prg contenuti nei d64 e salvarli in un unico file dal formato più grande, tipo d81. Se l'emulatore legge i d81 sei a posto, il change disk avverrà automaticamente con la semplice pressione del fire o del return o della barra spazio etc.

Puoi usare utility come Dirmaster per creare un disco dal formato più grande.

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Re:"Girare disco" in World Games
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2015, 20:04:31 »
Il gioco è in formato.t64
Dove l'hai scaricato?
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi