Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

Scroll Orizzontale O In 4 Direzioni?

<< < (3/4) > >>

med:
 
--- Citazione ---Partire con un progetto di medie dimensioni consentirebbe a tutti di fare una esperienza di collaborazione che poi potrà essere utile nei progetti successivi.
--- Termina citazione ---

Sono daccordo. Anche io ci avevo riflettuto: partire da un piccolo gioco ci consentirebbe intanto di creare qualcosa (non parole ma fatti), anche nella sua semplicità e soprattutto ci aiuterebbe a conoscerci. Inoltre spenderemmo sicuramente meno tempo e alla fine potremo decidere se sia il caso di impelagarci in
--- Citazione ---un progetto "immenso" che cerchi di sfruttare al 100% il commodore 64 con scrolling a 4 direzioni, parallasse, multiplexing e via discorrendo.
--- Termina citazione ---
. Se infatti "fallissimo"miseramente nella creazione di qualcosa di semplice, figuriamoci se dovessimo creare un
--- Citazione ---bel giocone alla Turrican!
--- Termina citazione ---
.
Per quanto riguarda il genere, forse hai ragione sul fatto che
--- Citazione --- la soluzione ideale sarebbe uno sparatutto verticale nello stile di Armalyte, IO, Delta eccetera.
--- Termina citazione ---
.


--- Citazione ---La mia idea,comunque,è che dovremmo cercare di creare qualcosa di originale (anche come storia),evitando di 'rifarci' a trame di giochi conosciuti;questo richiederà più tempo per pensarlo,ma sarebbe (credo) più stimolante per tutti ( e già di per se,l'originalità è un punto a favore di qualsiasi videogioco ).
--- Termina citazione ---
Se dobbiamo creare qualcosa "per provare" è inutile cercare l'originalità (almeno così penso), pur trovandomi pienamente daccordo con Alberto sul fatto che l'Originale è sempre l'Originale!!!


--- Citazione ---Per quanto riguarda il genere,personalmente non amo molto gli 'spara-spara' alla Delta,però se questa è l'idea...
--- Termina citazione ---
Se non riusciamo a realizzare uno sparatutto, figurati come potremmo creare qualcosa di diverso ...

Roberto:
 
--- Citazione ---La mia idea,comunque,è che dovremmo cercare di creare qualcosa di originale (anche come storia),evitando di 'rifarci' a trame di giochi conosciuti
--- Termina citazione ---

Certamente mi trovi d'accordo.
Nessuno quanto me rifugge i luoghi comuni, e quando dicevo "un gioco a là Armalyte" era solo per definire il genere, non stavo dicendo di rifare Armalyte cambiando qualcosina qui o qualcosina lì :)

Detto questo però, bisogna rendersi anche conto che noi siamo pur sempre figli di una storia video-ludica che dura da anni e anni e che è stato già fatto e pensato di tutto e di più.
Puoi aggiungere o togliere qualche elemento ma uno shoot'em up resterà sempre uno shoot'em up.
Tutte le varianti sono praticamente già state utilizzate: negozi per comprare power-ups, i punti di rifornimento per il fuel, i livelli bonus, le astronavine che si uniscono per formare un'astronave più grande, la barriera - stile phoenix - e via discorrendo.
Sfido chiunque a trovare qualcosa di nuovo! ;)



--- Citazione ---Per quanto riguarda il genere,personalmente non amo molto gli 'spara-spara' alla Delta,però se questa è l'idea...
--- Termina citazione ---

Oltre che l'idea... quelle sono anche le routine che med sta studiando
Tu vorresti un gioco sulla Formula1, ma  per fare un gioco di corse automobilistiche penso che servirebbe un codice completamente diverso :P
A meno... di non fare un gioco con visuale dall'alto sul genere di Slicks o Hot Rod :stordita:

med:
 
--- Citazione ---A meno... di non fare un gioco con visuale dall'alto sul genere di Slicks o Hot Rod
--- Termina citazione ---
Ma sa che forse come idea non sarebbe male?


--- Citazione ---quelle sono anche le routine che med sta studiando
--- Termina citazione ---
Dato che riprendere quello che avevo scritto 2 anni fa equivale a riscrivere il tutto nuovo, non mi cambia granchè. Comunque nessuno ha stabilito che debba essere io a scrivere la routine definitiva. Anzi è possibile che io la crei e poi magari uno di voi me la stravolga completamente in meglio (facendomi imparare più cose e dandomi la possibilità di "crescere").

med:
 Personalmente, anche se creassimo uno gioco stile Bubble Bobble o RodLand, sarei felice lo stesso. Quando parlavo di "Turrican", lo facevo perchè penso che chi sappia creare una cosa del genere sappia probabilmente fare di tutto col c64. Quindi se ci fossimo riusciti noi ... :mavieni:  

Alberto:
 
Vabbò ragazzi,orientiamoci sullo spara-spara e non se ne parli più  :P  
In prossima seduta ( magari privata ) discuteremo dei dettagli del gioco,ok? ;)

Ciao  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa