Autore Topic: Segnalazione bellissimo libro per giochi arcade in basic  (Letto 3549 volte)

Giovanni Casati

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 39
  • Gioco Preferito: Archon
Ciao
Volevo segnalare un libro fatto molto bene che permette di apprendere a scrivere giochi arcade in BASIC ma con un buon livello di sofisticazione e di velocità.
Utile per chi come me non grande dimestichezza con la programmazione in LM.
Unico neo il libro è in inglese
Comunque CREATING ARCADE GAMES ON THE COMMODORE64 di Robert Camp è veramente notevole.
Varrebbe la pena di metterlo nella sezione libri.
Io ho il file .pdf che poi mi sono stampato.
Se qualcuno avesse l’originale da scansire, penso sarebbe una validissima aggiunta alla sezione libri sempre che siano ammessi testi in inglese

Ciao
Giovanni

MOD - Thread spostato, non usare la sezione Programmazione a sproposito. -eregil
« Ultima modifica: 03 Giugno 2020, 18:54:25 da eregil »

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Segnalazione bellissimo libro per giochi arcade in basic
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2020, 19:00:35 »
La finalità di ready64 è quella di catalogare materiale sul C64 in lingua italiana, con un occhio di riguardo al materiale prodotto in Italia. Grazie comunque per la segnalazione che potrà tornare utile a qualcuno.

Approfitto per ricordare che il forum non è il luogo su cui proporre eventuali collaborazioni: usate il form contatti.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:Segnalazione bellissimo libro per giochi arcade in basic
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2020, 08:16:52 »
Ciao
Volevo segnalare un libro fatto molto bene che permette di apprendere a scrivere giochi arcade in BASIC ma con un buon livello di sofisticazione e di velocità.
Utile per chi come me non grande dimestichezza con la programmazione in LM.
Unico neo il libro è in inglese
Comunque CREATING ARCADE GAMES ON THE COMMODORE64 di Robert Camp è veramente notevole.
Varrebbe la pena di metterlo nella sezione libri.
Io ho il file .pdf che poi mi sono stampato.
Se qualcuno avesse l’originale da scansire, penso sarebbe una validissima aggiunta alla sezione libri sempre che siano ammessi testi in inglese

Ciao
Giovanni

MOD - Thread spostato, non usare la sezione Programmazione a sproposito. -eregil
dove posso trovare il pdf?

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:Segnalazione bellissimo libro per giochi arcade in basic
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2020, 08:19:14 »
ho trovato, grazie lo stesso...