Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 173125 volte)

Hysteria

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Hysteria
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #630 il: 24 Febbraio 2014, 02:37:11 »
Citazione da: "Scanword"
Scusa hysteria che cosa è il mame con cui tu hai giocato ??
Il mame è un emulatore di vecchi giochi da bar dagli anni 70 alla fine degli anni 90. Se ricordi qualche vecchio gioco come space invaders, Bubble Bobble, Rainbow Island, Double dragon, ecco, con il mame puoi rigiocarci. Non sono versioni di videogiochi portate su pc, ma riproducono fedelmente la versione coin op,  con tanto di moneta da inserire per giocare.  
Questo è video che ti illustra meglio la funzionalità del programma
 http://www.youtube.com/watch?v=hWtWwI3dpIY...be_gdata_player
Per qualsiasi altro chiarimento basta che fai un fischio :)  

Hysteria

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Hysteria
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #631 il: 24 Febbraio 2014, 05:00:17 »
Citazione da: "Hysteria"
Citazione da: "Scanword"
Scusa hysteria che cosa è il mame con cui tu hai giocato ??
Il mame è un emulatore di vecchi giochi da bar dagli anni 70 alla fine degli anni 90. Se ricordi qualche vecchio gioco come space invaders, Bubble Bobble, Rainbow Island, Double dragon, ecco, con il mame puoi rigiocarci. Non sono versioni di videogiochi portate su pc, ma riproducono fedelmente la versione coin op,  con tanto di moneta da inserire per giocare.  
Questo è video che ti illustra meglio la funzionalità del programma
 http://www.youtube.com/watch?v=hWtWwI3dpIY...be_gdata_player
Per qualsiasi altro chiarimento basta che fai un fischio :)
Scusa, ho sbagliato a dire il concetto. Il mame ovviamente non emula il gioco in sé, ma emula tutti i vari hardware che facevano girare i giochi. Funziona come qualsiasi emulatore. Scarichi il programma, poi scarichi la rom del gioco e via...  

orgoglioblu

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: monkey island
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #632 il: 20 Marzo 2014, 20:55:21 »
 salve,
io darei curioso dì sapere il nome originale di qualche gioco da edicola, visto che erano giochi originali sotto un altro nome, o sbaglio?
tempo fa mi ricordo che trovai qualcosa del genere che dall originale mostrava i clonima non ricordo più dove...
grazie per ora.
Andrea

Hysteria

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Hysteria
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #633 il: 21 Marzo 2014, 01:17:15 »
Citazione da: "orgoglioblu"
salve,
io darei curioso dì sapere il nome originale di qualche gioco da edicola, visto che erano giochi originali sotto un altro nome, o sbaglio?
tempo fa mi ricordo che trovai qualcosa del genere che dall originale mostrava i clonima non ricordo più dove...
grazie per ora.
Andrea
www​.edicolac64.com
Mitico anche questo sito!  

orgoglioblu

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: monkey island
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #634 il: 22 Marzo 2014, 13:20:36 »
Citazione da: "Hysteria"
Citazione da: "orgoglioblu"
salve,
io darei curioso dì sapere il nome originale di qualche gioco da edicola, visto che erano giochi originali sotto un altro nome, o sbaglio?
tempo fa mi ricordo che trovai qualcosa del genere che dall originale mostrava i clonima non ricordo più dove...
grazie per ora.
Andrea
www​.edicolac64.com
Mitico anche questo sito!
grzazie 1000! :lol:  :lol:  

ettore

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: impossible mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #635 il: 21 Aprile 2014, 21:33:53 »
 Ciao a tutti,sto cercando un gioco nel quale si doveva pilotare un navicella spaziale la quale poteva compiere movimenti a 360 gradi e ovviamente si doveva sparare per colpire i nemici;la cosa bella è che c'era una musica spettacolare.
Grazie a tutti

MOD - Usa il thread "Cerco un gioco" come da regolamento. -eregil
 

ettore

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: impossible mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #636 il: 21 Aprile 2014, 21:36:42 »
 Trovato...!!!!!

MEGA APOCALYPSE...!!!!!stupendo....

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #637 il: 22 Aprile 2014, 11:07:37 »
Citazione da: "ettore"
Trovato...!!!!!

MEGA APOCALYPSE...!!!!!stupendo....
In quanto a musiche Rob Hubbard è una garanzia  :)
e qui non ha dato neanche il meglio di se.
A mio avviso, il prequel di Mega-Apocalypse "Crazy Comets", è superiore ;)

blues188

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: witchswitch
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #638 il: 06 Novembre 2014, 07:21:26 »
 Il gioco che cerco, del quale non ricordo assolutamente il nome esatto, vede una sorta di astronave che corre verso una torre che rimane sempre lontana, difesa da astronavi nemiche che solo ogni tanto appaiono. La terra presenta dei rilievi contro i quali è facile sbattere e a volte questa difficoltà si presenta anche quando si devono abbattere o evitare le astronavi nemiche. Non ricordo di aver mai visto la torre avvicinarsi, forse il gioco non lo prevede. O più probabilmente non sono riuscito io a farlo. Il nome potrebbe essere Tower destroyer oppure Tower defender. Ma avendolo trovato in una rivista del Commodore (Peek &Poke) ritengo che il nome sia stato cambiato, dato che molti giochi erano spudoratamente piratati per i quali veniva cambiato titolo e poco altro. Ai tempi era possibile fare queste cose, dato che l'America era 'lontana' davvero in tutti i sensi e i pirati non venivano scoperti facilmente. Altro non ricordo e mi è difficile dare altre info.

MOD - Per queste richieste usa il thread "Cerco un gioco" come da regolamento. Thread unito. -eregil

Flavioweb

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 58
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #639 il: 06 Novembre 2014, 12:39:01 »
 Non è Buck Rogers?
http://csdb.dk/release/?id=93265

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #640 il: 06 Novembre 2014, 12:53:05 »
 Potrebbe essere anche Stealth.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

blues188

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: witchswitch
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #641 il: 06 Novembre 2014, 14:50:25 »
 
Citazione da: "eregil"
Potrebbe essere anche Stealth.
Grazie a milioni. E' proprio Stealth, l'ho visto nelle immagini. Accipicchia all'età, mio padre mi diceva spesso che a  invecchiare non ci si guadagna niente...  Quanto l'ho odiata quella torre che non si avvicinava mai!!  Ora che sono in pensione (e a volte ho poco da fare) riprendo il gioco con il mio C64 e guai se non lo finisco. Ahahah, mi hai proprio fatto contento, anche perché sono 'secoli' che lo cercavo.



  :)  

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #642 il: 12 Novembre 2014, 15:40:51 »
 il tuo scopo è proprio quello di distruggere la torre!!  ;)
puoi cominciare a sparargli contro dal momento che ti sei avvicinato così tanto che la torre è così vicina a te da "entrare" nell'ultimo strato più scuro del cielo

gianky64

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: Commando
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #643 il: 12 Gennaio 2015, 15:04:01 »
Salve,
sto cercando due giochi:
il primo si trattava semplicemente dell'uomo lupo. In sintesi ricordo che l'omino si aggirava per le strade di città o campagna e al plenilunio si trasformava cercando di massacrare più vittime. il gioco era di tipo orizzontale.

Il secondo trattasi invece di un omino con tanto di pigiamino e  il berretto da notte che durante i sogni aveva missioni da compiere. Di questo ne ho un ricordo molto vago.

Ebbene, chiedo lumi per avere i titoli di codesti giochini.
Grazie.
Un C= è per sempre....

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #644 il: 12 Gennaio 2015, 15:34:52 »
Il secondo era Pyjamarama.
Ciao


Salve,
sto cercando due giochi:
il primo si trattava semplicemente dell'uomo lupo. In sintesi ricordo che l'omino si aggirava per le strade di città o campagna e al plenilunio si trasformava cercando di massacrare più vittime. il gioco era di tipo orizzontale.

Il secondo trattasi invece di un omino con tanto di pigiamino e  il berretto da notte che durante i sogni aveva missioni da compiere. Di questo ne ho un ricordo molto vago.

Ebbene, chiedo lumi per avere i titoli di codesti giochini.
Grazie.