Autore Topic: Schermo Pazzo  (Letto 1989 volte)

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Schermo Pazzo
« il: 05 Gennaio 2005, 18:33:15 »

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Schermo Pazzo
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2005, 01:46:59 »
Citazione da: "Alberto"
Schermo pazzo
 :D
Il sorgente? se no e' inutile postare qua un prg...
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Schermo Pazzo
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2005, 10:39:58 »
 Et voilà
Citazione
; SCHERMO PAZZO V 1.0

* = 2049
chrout = $ffd2
off = $ecf0
row = $02

.byte $0d,$08,$0a,$00,$9e
.text "2061"
.byte $00,$00,$00

sei
jsr matr
jsr print
lda #0
sta $3fff
lda #sta $0314
lda #>irq
sta $0315
cli
rts

matr

lda 648
ldy #0
sta pag,y
iny
cpy #7
bne *-6
tax
inx
txa
sta pag,y
iny
cpy #13
bne *-6
tax
inx
txa
sta pag,y
iny
cpy #20
bne *-6
tax
inx
txa
sta pag,y
iny
cpy #26
bne *-6
lda pag
sta mv4+4
sta cp+5
lda pag+25
sta mv3+4
sta cg+5
rts

print

ldx #$ff
inx
lda message,x
cmp #$2e
beq *+8
jsr chrout
jmp *-11
rts

RESET   
   
    jmp $fce2

irq
    lda $dc01
    bpl RESET
    cmp #247
    bne *+5
    jsr rig
    cmp #251
    bne *+5
    jsr lef
    cmp #253
    bne *+5
    jsr dwn
    cmp #254
    bne *+5
    jsr up
    jmp $ea81
 
lef
    lda $d016
    cmp #201
    bne *+15
    lda #0
    sta row
    jsr mv1
    ldx #200
    stx $d016
    inc $d016
    rts

rig
    lda $d016
    cmp #200
    bne *+15
    lda #0
    sta row
    jsr mv2
    ldx #201
    stx $d016
    dec $d016
    rts
   
up 
    jsr rst
    lda $d011
    cmp #28
    bne *+12
    ldy #23
    jsr mv3
    ldx #27
    stx $d011
    inc $d011
    rts

dwn
    jsr rst
    lda $d011
    cmp #26
    bne *+12
    ldy #0
    jsr mv4
    ldx #27
    stx $d011
    dec $d011
    rts

mv1
    ldy row
    cpy #25
    beq ex1
    lda off,y
    sta f1+1
    sta p1+1
    sta t1+1
    inc t1+1
    adc #$27
    sta l1+1
    lda pag,y
    sta f1+2
    sta t1+2
    sta p1+2
    lda pag+1,y
    sta l1+2
    ldx #38
l1  ldy $0427
f1  lda $0400,x
t1  sta $0401,x
    dex
    bpl *-7
p1  sty $0400
    inc row
    jmp mv1
ex1 rts

mv2
    ldy row
    cpy #25
    beq ex1
    lda off,y
    sta p2+1
    sta t2+1
    sta f2+1
    inc f2+1
    adc #$27
    sta l2+1
    lda pag,y
    sta f2+2
    sta t2+2
    sta p2+2
    lda pag+1,y
    sta l2+2
    ldx #0
p2  ldy $0400
f2  lda $0401,x
t2  sta $0400,x
    inx
    cpx #39
    bne *-9
l2  sty $0427
    inc row
    jmp mv2
    rts

mv3
    ldx #0
    lda $07c0,x
    sta sav,x
    inx
    cpx #40
    bne *-9
tl  ldx #0
    lda off,y
    sta f3+1
    lda off+1,y
    sta t3+1
    lda pag,y
    sta f3+2
    lda pag+1,y
    sta t3+2   
f3  lda $0798,x
t3  sta $07c0,x
    inx
    cpx #40
    bne f3
    dey
    bpl tl
    ldx #0
cp  lda sav,x
    sta $0400,x
    inx
    cpx #40
    bne cp
    rts

mv4
    ldx #0
    lda $0400,x
    sta sav,x
    inx
    cpx #40
    bne *-9
tg  ldx #0
    lda off+1,y
    sta f4+1
    lda off,y
    sta t4+1
    lda pag+1,y
    sta f4+2
    lda pag,y
    sta t4+2   
f4  lda $0428,x
t4  sta $0400,x
    inx
    cpx #40
    bne f4
    iny
    cpy #24
    bne tg
    ldx #0
cg  lda sav,x
    sta $07c0,x
    inx
    cpx #40
    bne cg
    rts   

rst lda #250
    cmp $d012
    bne *-3
    rts

message
.text "MUOVI IL JOY 1 - [RUN-STOP] TERMINA."
endmessage
   
pag

.byte $04,$04,$04,$04,$04
.byte $04,$04,$05,$05,$05
.byte $05,$05,$05,$06,$06
.byte $06,$06,$06,$06,$06
.byte $07,$07,$07,$07,$07,$07

sav
Qualche volontario per scrollare anche la memoria colore e per ottimizzare il codice? :mattsid:  

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Schermo Pazzo
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2005, 15:03:27 »
 Ciao

Grazie mille dei consigli,adesso funziona tutto perfettamente!! :P
...e io che pensavo che fosse un virus... :D

 :c64:  

The Overkiller

  • Utente
  • **
  • Post: 367
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
Schermo Pazzo
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2005, 22:45:46 »
 Deletati alcuni post non inerenti al tipo del thread di programmazione.  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force