Autore Topic: Armalyte  (Letto 3562 volte)

Raffox

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Armalyte
« il: 15 Febbraio 2013, 13:28:22 »
 La notizia non è recentissima... si vociferava già da fine dicembre 2012 che Dan Phillips e Robin Levy si fossero rimessi all'opera per sviluppare un nuovo Armalyte per C64. Abbiamo atteso qualche settimana in più per raccogliere maggiori certezze in merito e, a distanza di poco più di un mese, possiamo felicemente affermare che il progetto è ufficiale.

Armalyte avrà un seguito.

Naturalmente non si conoscono molti dettagli: non sappiamo con certezza se sarà uno shoot'em up, un platform oppure un ibrido dei due... ma ci basta sapere che due tra i più noti e talentuosi game artist "di quei tempi", sono seriamente all'opera per regalarci nuove emozionanti e frenetiche partite.

Tanto per gradire pubblichiamo qui un'immagine inedita, disegnata da Robin Levy (responsabile della grafica di Armalyte), rilasciata circa una settimana fa. Si tratta del loading screen di quel che sarebbe stato (e che molto probabilmente potrebbe essere) il seguito di Armalyte: Deadlock.



zigozag

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Armalyte
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2013, 15:13:10 »
 Grandissimi! La passione non muore mai!
Un grande Plauso a Philips e Levy  :mavieni:  e speriamo siano da esempio per altri programmatori dell'epoca  ;)  

ps. Dite che le musiche saranno sempre di Martin Walker?

Raffox

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Armalyte
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2013, 23:51:48 »
 Parlando con Robin Levy... ecco le sue prime confessioni.

"The new Armalyte is still very early in development and both Dan Phillips and I are working in it in our spare time, we are also separated by half the planet so right now progress is quite slow but I'm very excited by some of the ideas we have for the game. I had quite a tough time getting back into c64 pixels and colours so I did that picture to test myself I've designed the new player ships and have been sketching out pieces of scenery and ideas for bosses to c64 specifications. Dan is working on some very exciting stuff but its a bit too early to say what
One important thing I have to mention is that we are not intending to imitate Enforcer, Metal dust or katakis, those games are very impressive but have a very different feel to Armalyte, however the new Armalyte isn't just going to be a level pack, it's a brand new game!"

Citazione da: "zigozag"
ps. Dite che le musiche saranno sempre di Martin Walker?
Per quanto riguarda le melodie, glielo abbiamo chiesto direttamente... ed ecco la sua risposta:

"In all probability, no. Martin well and truly left video games behind quite a long time ago and moved on to concentrate on conventional music, and I wish him all the best. It is too early to say who will be in charge of that aspect at this point. We are still discussing the sound drivers right now".

Nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti più sostanziosi, dice Robin. Noi seguiremo gli sviluppi e aggiorneremo il thread non appena ciò si verificherà!

Antiriad

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Armalyte
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2013, 17:08:15 »
 Se non ricordo male, agli inizi degli anni 90' venne annunciato il seguito di Armalyte ma poi non uscì...sapete perché?

AndreaP

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Armalyte
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2013, 16:20:55 »
Citazione da: "Antiriad"
Se non ricordo male, agli inizi degli anni 90' venne annunciato il seguito di Armalyte ma poi non uscì...sapete perché?
http://www.c64.com/interviews/cyberdyne_systems.html

Citazione
Just recently, you allowed the Games That Weren't site to archive the very rare previews to the long awaited sequel, Armalyte 2. Things certainly looked very promising, and I'm sure it could have been a fantastic sequel. What were the reasons for its demise?

Dan: We were made a better offer. System 3 offered us six times the money Thalamus had. We were also still under contract to System 3 to do Deadlock. Thalamus knew it was risky to sign us up while we were still contractually obligated to System 3, so we went with System 3.

 Robin: Dan's said it all really. Deadlock died because I went to work on Ninja 3, which was a relief to us at the time. So Dan and John started Armalyte 2 and the plan was that I return to finish the game with them, but in the end, it all comes down to hard cash. During Armalyte and Deadlock, we would have had more money if we had lived on the dole and we were all living with our parents at the time.

 John: As above. We all needed security and stability after working for so long with so little cash. Going to work in-house at System 3 was the only option we had.

Antiriad

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« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 19:17:36 »
 Eh? :o Se ho tradotto bene, hanno lasciato la produzione di Armalyte II più giochi vari perchè per loro era più conveniente starsene a casa con il sussidio di disoccupazione?  :dotto:  

AndreaP

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Armalyte
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2013, 23:29:41 »
Citazione da: "Antiriad"
Eh? :o Se ho tradotto bene, hanno lasciato la produzione di Armalyte II più giochi vari perchè per loro era più conveniente starsene a casa con il sussidio di disoccupazione?  :dotto:
No, viene detto che paradossalmente avrebbero guadagnato di più col sussidio piuttosto che lavorare per la Thalamus, quindi proprio per avere maggiore sicurezza economica sono entrati come "interni" alla System 3, accantonando di fatto Armalyte II.  

Oge

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Armalyte
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2013, 22:02:11 »
 Tempo fà ho avuto una conversazione con Dan Philips, nel tentativo che si rimettesse al lavoro con Deadlock. Se un giorno questo "Gioco Che Non Fù" riuscisse a prender vita, sarebbe a mio avviso il platform tecnologico più bello di tutta la libreria videoludica del Commodore 64.



Sono certo che Armalyte 2 prenderà vita, è soltanto questione di tempo. Nel frattempo resto speranzoso che qualche talentuoso coder prenda in mano il codice di Deadlock e completi l'opera: considerando la qualità dei demo al momento disponibili e la quantita delle schermate, ve ne è abbastanza per rilasciare un gioco completo ed aggiungere qualche elemento che renda il gioco longevo abbastanza da intrattenere a dovere il giocatore.


Saluti,
Oge

andrea76

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Armalyte
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2014, 09:14:43 »
 Novità? Si sa nulla?

Raffox

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Armalyte
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2014, 11:01:16 »
 Si sa... si sa...  :lol:

Dan Phillips dice che, come minimo, nel 2014 sarà disponibile una demo di Armalyte 2. Tuttavia ci sarebbe la speranza di vedere rilasciato anche il game completo.

Bisogna solo attendere... e questa è la parte più difficile!

Antiriad

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Armalyte
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2014, 00:14:45 »
 Sono già salito sull'astronave e pronto a liberare l'intero universo daglia alieni  :P  ah straziante meravigliosa bellezza del creato!!!