Autore Topic: Someday  (Letto 5663 volte)

DustBin

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: WizBall
Someday
« il: 21 Ottobre 2011, 00:05:52 »
 Ciao a tutti  :lol:

L'altro ieri ho trovato incredibilmente il tempo di fare un .sid

Eccolo

Ho cercato di finalizzarlo incorporando play routine e music data come da manuale di Sid Duzz It ma vengono fuori solo le voci 2 e 3...  :confused: Ho dovuto quindi dumpare l'audio via emulatore  :doh:

Che dire... buon ascolto  :lol:  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Someday
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 11:45:32 »
 Senza parole...

stavo ascoltando qualche brano remixato su Slay Radio, poi ho fatto partire il Sid e alla fine stavo cercando di vedere se era ancora Slay che emanava questa musica perchè sembrava un remix con strumenti reali!

Ottimo lavoro!

Sid forever ;)

 

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Someday
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 13:53:57 »
 Mi piace molto. Bravissimo dustbin!

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Someday
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 16:50:29 »
Citazione da: "DustBin"

Ho cercato di finalizzarlo incorporando play routine e music data come da manuale di Sid Duzz It ma vengono fuori solo le voci 2 e 3...
se ti interessa che sia disponibile come .sid fammi pervenire i file e vedo come posso aiutarti.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

DustBin

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: WizBall
Someday
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 22:14:05 »
 Ragazziragazzi, grazie per i complimenti intanto!  :lol:

Dunque, credo di aver capito... Sid Duzz It ha qualche bug, in particolare se sono presenti dati nell'arpeggio table ma questi non vengono utilizzati allora salta fuori qualche casino (tipo appunto che la voce 1 non viene suonata dal player anche se i music datas sono stati dumpati correttamente  :confused: )

Adesso riprovo e vedo se la mia ipotesi è giusta... ora il Bluez Music Assembler comunque la sta suonando interamente  :)  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

Elder0010

  • Utente
  • **
  • Post: 75
    • http://csdb.dk/scener/?id=22731
  • Gioco Preferito: Rampage
Someday
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2011, 02:50:17 »
 è una bomba, attendiamo il SID in hvsc :)
lda #0 sta $d020 sta $d021

sys58255

  • Utente
  • **
  • Post: 183
Someday
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2011, 23:31:23 »
 Complimenti  ;)  

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Someday
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2011, 16:36:28 »
 Un capolavoro, complimenti  :)  
-=MarC=ellO=-

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Someday
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2011, 13:12:25 »
 Gradevolissimo... Fossi in te, mi aspetterei una qualche richiesta in merito a future release Commodoriane: un SID come questo benissimo si adatterebbe a qualsiasi videogioco ;)


Saluti,
Oge

DustBin

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: WizBall
Someday
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2011, 15:16:01 »
 
Citazione da: "Oge"
Gradevolissimo... Fossi in te, mi aspetterei una qualche richiesta in merito a future release Commodoriane: un SID come questo benissimo si adatterebbe a qualsiasi videogioco ;)


Saluti,
Oge
Ti ringrazio  ;)  Per i videogiochi ci vuole tempo e pazienza che, ahimè, non ho più  :doh:

ps: da notare che ho fatto un uso veramente MINIMO dei chords a 50hz  :lol: (o arpeggi che dir si voglia)
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Someday
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2011, 10:29:14 »
Citazione da: "DustBin"
ps: da notare che ho fatto un uso veramente MINIMO dei chords a 50hz  :lol: (o arpeggi che dir si voglia)
Penso che il tuo pezzo sia molto accattivante anche per questo: riuscire a dare "pienezza" ad una sidtune con un uso limitato o addirittura assente degli arpeggi è sicuramente un bel risultato  :)  
-=MarC=ellO=-

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Someday
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2011, 20:14:30 »
Citazione da: "Elder0010"
è una bomba, attendiamo il SID in hvsc :)
io non ho ancora ricevuto nulla :sferadicristallo:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Someday
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2011, 11:26:26 »
 Il sid verrà rilasciato corredato di grafica e codice, in formato C64 Music type (su csdb per intenderci).  

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Someday
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2011, 23:12:00 »
 ok, ricorda che HVSC#56 si chiude il 15 dicembre, se verra' rilasciato entro quella data ci sara', altrimenti ci rivediamo tra 6 mesi nella #57 :)  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Someday
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2011, 15:31:16 »