Commodore 64 > Aiuto & Domande

Aiutorichiestanomegiococ64

(1/3) > >>

pyrat2703:
 Ciao a Tutti/e è da molto tempo (alcuni anni) che cerco un game che girava su cassetta che praticamente cèra una dentiera sul lato sinistro del monitor e che doveva (manovrata da noi con il joestick) mangiare tutte le portate ma doveva evitare i limoni perche' altrimenti vomitava e finiva la vita credo che le vite totali erano 3 o 4 al massimo chi mi puo dire il nome esatto del mitico gioco che sto cercando ? vi ringrazio tutti/e per il vostro aiuto vi saluto con amicizia da Pyrat2703 :-)
 

Roberto:
 Io dico Jaw Breaker



me lo ricordo bene, per me era orripilante :)

Quando ho tempo me lo voglio rivedere
 

Roberto:
 ok me lo sono visto, è agghiacciante!!
Quando completi il livello, per ricompensa arriva uno spazzolino e ti lava i denti.:D


Aggiungo che il concept di questo gioco è stato ripreso 20 anni dopo da Richard Bayliss per il suo Bomb Chase.

pyrat2703:
 Ciao ti ringrazio come sempre per la tua cortesia nel aiutarmi nella mia ricerca di antichi games...purtroppo non sono quei 2 i giochi che assomigliano al game che cerco io ma non è quello che cerco  :(  provo qui di seguito a descriverti meglio il game in questione :

lo schermo del gioco si presentava cosi' :

1 striscia colorata credo era colore bianca e rossa disposta di cosi = [bianco][rosso][bianco][rosso] ed era collocata nella parte superiore del monitor.

la nostra fidata dentiera nella parte centrale dello schermo(sempre pero' partendo dalla parte sinistra)

e 1 striscia colorata come quella sopra descritta messa nella parte finale dello schermo.

e ad ogni fine livello si cèra lo spazzolino che ti puliva la dentiera ma poi aumentava di velocita' mano a mano che avanzavi di livello diventava (almeno per me') quasi impossibile evitare i limoni ;-)

per essere ancora piu chiari qui di seguito cerco di riportare un disegno della schermata tipica del mitico game che cerco :-)


[bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso]



la mitica dentiera
____
[][][]
[][][]
------



[bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso][bianco][rosso]

e le portate che venivano dalla parte destra dello schermo a velocita' che ad ogni livello superato aumentava in maniera esponenziale :-)
e se la memory non mi inganna quando si mangiava per errore un limone compariva la scritta tipo fumetto bleah! e il classico rumore di quando hemm si rimette aggiungo anche che le portate erano ben disegnate con il classico piatto e gli spaghetti sopra,l'unica riserva che ho è per i colori sopra descritti io all'epoca avevo un Commodore64 modello marroncino (con tasti neri) e un Personal Monitor Philips 80 a Fosfori Verdi (che esisteva anche la versione a fosfori ambra)poi avevo anche un modem a 300 baud e mi collegavo alle varie BBS dell'epoca ma questa è un altra storia  :rolleyes: spero di essere stato piu chiaro grazie ancora per la tua informazione spero potrai aiutarmi con questa aggiunta di particolari che ti ho messo qui :-)
 :D  

Roberto:
 Al momento l'unico altro gioco con la dentiera che mi viene in mente è Tooth Invaders:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa