Autore Topic: Easter Egg Nei Giochi  (Letto 49005 volte)

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #30 il: 15 Luglio 2011, 19:00:17 »
 Spassoso e bizzarro anche l'easter egg di North & South: nella schermata d'inizio, facendo click col puntatore sul deretano del fotografo che vediamo di spalle, gli procureremo il solletico...


Zazzone

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Ad Infinitum
Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #31 il: 03 Agosto 2012, 14:15:41 »
Ciao,

Non so se si possa definire o meno un'easter egg, ma volevo approfittare per segnalare che nel gioco Dj Puff's Volcantic Capers,proprio in questo screen se si colpisce il primo mattone della fila a destra che ha subito sotto una piattaforma volante il gioco cambia musica,si sente sia quella del livello che un'altra appartente credo ad un'altro stage.

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #32 il: 04 Agosto 2012, 02:28:24 »
 Interessante scoperta... ho approfondito la questione e ho constatato che succede la stessa cosa anche più avanti nel livello, colpendo la piattaforma cerchiata.



 

tyuan

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 14
  • Gioco Preferito: impossible mission 2
Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #33 il: 15 Agosto 2012, 11:20:25 »
 Non è un easter egg, ma vorrei far notare che in Hawkeye è presente il monster show, una bellissima presentazione dei nemici che si incontrano nel gioco. Tuttavia molti di questi nemici, per quanto presentati con tanto di nome e animazioni complete, non si incontrano mai in nessuno dei 12 livelli del gioco.

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #34 il: 15 Agosto 2012, 20:04:00 »
 di easter eggs "soft" vi segnalo :

in BARBARIAN e IK+ : se durante una partita a 2 giocatori non si tocca alcun tasto per un pò di tempo il nostro personaggio protesterà in modo divertente :)

in TAU CETI (giochino spaziale poco conosciuto) se offendiamo il nostro interlocutore artificiale ,ad esempio con un "fuck", non reagirà proprio benissimo. :) da provare

in CALIFORNIA GAMES nel gioco del tiro del frisbee, proviamo ad attendere immobili e verranno gli alieni a rapire il nostro compagno!!!  

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #35 il: 15 Agosto 2012, 21:37:28 »
Non esattamente un easter egg,ma penso che vada la pena di citare il fatto che Monty On The Run e' uno dei primi esempi di gioco a finale multiplo,visto che cambiera' a seconda che venga scelto o no un determinato oggetto prima di cominciare la partita.Maggiori dettagli sotto spoiler:

Spoiler: mostra
Tra gli oggetti disponibili all'inizio c'e' un passaporto: se lo si sceglie il nostro talpide potra' salpare verso luoghi piu' sicuri,mentre se non e' in possesso del passaporto la videata di game over informera' che Monty e' stato arrestato perche' senza documenti,
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 11:56:15 da eregil »
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #36 il: 07 Gennaio 2015, 08:21:07 »
Non esattamente un easter egg,ma penso che vada la pena di citare il fatto che Monty On The Run e' uno dei primi esempi di gioco a finale multiplo,visto che cambiera' a seconda che venga scelto o no un determinato oggetto prima di cominciare la partita.

Allora, pur se di un anno dopo, aggiungiamoci anche "The Detective Game" della Argus Press, che prevede tre finali differenti a seconda di come abbiamo condotto l'indagine.


Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #37 il: 05 Settembre 2018, 10:06:32 »
Poi un giorno un amico che frugava tra i i bit e i byte di Enforcer ti scrive "Guarda che papiro ha lasciato scritto Manfred Trenz!"  :metallica:

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Easter Egg Nei Giochi
« Risposta #38 il: 25 Dicembre 2020, 22:48:29 »
Super Pipeline II, noto ai più, è un game piuttosto dinamico e divertente...



Forse lo sarebbe stato ancora di più se fossero stati utilizzati "tutti" gli sprite contenuti nel codice  :popcorn:



Anche se sono passati 10 anni dal post originale, mi piacerebbe sapere cosa c'era in quell'immagine, visto che ci sto giocando in questo periodo  8)