Autore Topic: Commodore Fan Gazette  (Letto 3209 volte)

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Commodore Fan Gazette
« il: 22 Ottobre 2013, 13:36:06 »
 avete mai seguito questo sito, addirittura hanno realizzato una nuova rivista on line sul nostro amato C=64

http://www.commodorefangazette.com/

o addirittura quest'altro dove si può scaricare un nuovo sistema operativo basato su C=64

rimosso

che ne pensate?

MODERAZIONE:
Non riesumare vecchie discussioni. Thread separato.

Rimosso un link a un negozio di computer. Del "sistema operativo" in oggetto si è discusso ampiamente in quanto si tratta di quello dei "nuovi Commodore 64".
-eregil

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Commodore Fan Gazette
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2013, 16:17:32 »
 chiedo scusa ad 'eregil'... di norma prima di scrivere faccio un sondaggio e quindi una ricerca sul forum per vedere se ci sono topic già esistenti (tant'è vero che in questa occasione ho pensato di scrivere nel topic già aperto "segnalazione sito"), ma quasi spesso non riesco mai a trovare topic appropriati già aperti..... tra l'altro mi è sfuggita anche la regola di non pubblicare siti di negozi.... non me ne vogliate....

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Fan Gazette
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2013, 22:51:20 »
 Ciao,

al di là degli altri punti del regolamento, il link a un negozio di computer è stato eliminato non per una regola specifica contro link a negozi (mentre non è consentito linkare ad aste e mercatino), ma perché completamente off topic, dal nostro punto di vista è come se aprissi una discussione apposta per linkare a un negozio di motociclette o a uno di lavatrici. Sebbene esista una sezione "Off topic", questa serve solo per riportare argomenti che sono comunque di interesse generale per la nostra comunità, non viene accettato qualunque genere di contenuti. Inoltre non abbiamo modo di verificare in ogni singolo caso se chi posta un link a un negozio abbia un interesse commerciale nel farlo.

Per quanto riguarda la distribuzione linux "Commodore OS Vision", una googlata fornisce anche dei link per il download (di cui però non ho verificato il funzionamento) senza che si passi per siti che hanno fini commerciali. Ricordo che anche questo argomento è off topic su questo forum, perché non si tratta di software per il Commodore 64 originale del 1982; inoltre sottolineo che mi sento di sconsigliare l'uso di questa distribuzione (tranne eventualmente solo per provarla, rimanendo offline), dal momento che non è più mantenuta e potrebbe non ricevere adeguati aggiornamenti di sicurezza.

Il thread rimane aperto solo per eventuali discussioni su Commodore Fan Gazette.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Commodore Fan Gazette
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2013, 02:02:16 »
 Ho letto questa commodore fan gazzette e mi sembra che si allinea con le pubblicazioni in pdf che il retrogaming ultimamente ha generato. Di notizie succulente, per chi come me è attento alle novità diffuse in rete, ce ne sono francamente poche. Ritengo che nella società trasparente generata da Internet non è più sufficiente riportare le notizie e le anteprime, bisogna anche trovare delle originalità nella stesura degli articoli. Pertanto di queste pdf-zine amo soprattutto la loro natura ironica alla "Zzap!" e anche, ovviamente, l'impostazione grafica delle recensioni con le classiche faccine dei recensori.

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Commodore Fan Gazette
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2013, 14:43:25 »
 Io a dire il vero in questi anni non ho mai trovato in rete una rivista come quella messa a disposizione dal sito segnalato. Tra l'altro neanche in edicola si trova qualcosa del genere. Inoltre leggere il primo numero e, aldilà delle ovvie rubriche dedicate alla presentazione della rivista, vedere pubblicato un vero e proprio corso di linguaggio di programmazione per Commodore 64 (per l'esattezza parlo dell'Hollywood) beh, credo che non sia cosa da poco tenendo conto anche della fetta di pubblico interessato ad una cosa simile oggi.

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Commodore Fan Gazette
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2013, 15:11:02 »
Citazione da: "commodorista"
Io a dire il vero in questi anni non ho mai trovato in rete una rivista come quella messa a disposizione dal sito segnalato. Tra l'altro neanche in edicola si trova qualcosa del genere. Inoltre leggere il primo numero e, aldilà delle ovvie rubriche dedicate alla presentazione della rivista, vedere pubblicato un vero e proprio corso di linguaggio di programmazione per Commodore 64 (per l'esattezza parlo dell'Hollywood) beh, credo che non sia cosa da poco tenendo conto anche della fetta di pubblico interessato ad una cosa simile oggi.
Mi sa che Hollywood é per Amiga comunque.

Molto carina la rivista, ma toni troppo enfatici ed esagerati per i miei gusti. Poi hanno preso troppo sul serio l'ex nuova Commodore USA che infatti é già sparita.
Preferisco Commodore Free anche se solo in inglese, ma auguro buona fortuna anche a questa produzione italica.

 

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Commodore Fan Gazette
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2013, 20:28:40 »
Citazione da: "commodorista"
Io a dire il vero in questi anni non ho mai trovato in rete una rivista come quella messa a disposizione dal sito segnalato. Tra l'altro neanche in edicola si trova qualcosa del genere. Inoltre leggere il primo numero e, aldilà delle ovvie rubriche dedicate alla presentazione della rivista, vedere pubblicato un vero e proprio corso di linguaggio di programmazione per Commodore 64 (per l'esattezza parlo dell'Hollywood) beh, credo che non sia cosa da poco tenendo conto anche della fetta di pubblico interessato ad una cosa simile oggi.
Anche la rivista di re.bit pubblica un corso di programmazione per il 64.  

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Commodore Fan Gazette
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2013, 13:19:21 »
 non la conoscevo grazie per la segnalazione