Autore Topic: Alcuni Nuovi Filmati  (Letto 3882 volte)

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Alcuni Nuovi Filmati
« il: 09 Febbraio 2013, 18:55:30 »
Queste sono le mie ultime creazioni riguardanti il Commodore 64:
http://youtu.be/fTMBhQ5vcD0
http://youtu.be/34bBYy_2eyg
 
Tutti i filmati sono elencati sul mio canale dedicato al Commodore 64:
https://www.youtube.com/user/VideoCommodore64/videos
 
Buona visione !
 
Ciao!
Raf
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014, 20:52:34 da eregil »

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Alcuni Nuovi Filmati
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2013, 12:10:14 »
Ciao carissimi commodoriani.

Vi anticipo i miei auguri a 8 bit di Buona Pasqua con questo video riguardante i videogiochi di calcio sul Commodore 64.
In questo video ho riassunto le mie passioni per il calcio, il Commodore 64 e la musica (ho inserito alcuni mix di musiche degli anni '80 di canzoni sul calcio e di sigle di trasmissioni sportive).

http://youtu.be/9zV5OQyTK1E 25/03/2013 - Attenzione: il link è temporaneamente inattivo, a breve verrà sostituito con uno funzionante e aggiornato.

Un salutone a tutti voi!
Raffaele

MOD - Non è una notizia da Segnalazione news: non è una nuova uscita per C64 e non è una "nuova iniziativa" riguardante il C64 dato che il tuo canale esiste da tempo. Thread unito con un tuo precedente (un argomento, un thread) e spostato. -eregil

Titolo modificato da "Due Nuovi Filmati" ad "Alcuni Nuovi Filmati" su richiesta dell'utente -Raffox

« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014, 20:57:43 da eregil »

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Alcuni Nuovi Filmati
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2013, 10:40:18 »
Ciao a tutti.

Chiedo scusa per l'inserimento del thread nella sezione sbagliata, corretto da eregil.
Ringrazio Raffox per l'edit del messaggio in attesa di questo mio aggiornamento.

Ho finalmente sistemato il mio filmato riguardante i videogiochi di calcio sul Commodore 64.
Ne ho creato una versione ridotta ed una versione estesa.
Vi invio i link definitivi, accompagnandoli coi miei auguri a 8 bit di buona Pasqua a tutti voi:

videogiochi di calcio (versione ridotta)
videogiochi di calcio (versione estesa)

Ho riassunto le mie passioni per il calcio, il Commodore 64 e la musica (ho inserito alcuni mix di canzoni sul calcio e di sigle di trasmissioni sportive, soprattutto degli anni '80).

Il video è diviso in quattro parti, ognuna preceduta da un sommario che elenca i videogiochi di calcio in essa contenuti.

La versione estesa è ricchissima di partite giocate con i vari videogiochi di calcio e comprende alcuni approfondimenti in più.
La versione ridotta contiene solo una minima parte di partite giocate, è più snella e si limita solo alla presentazione essenziale di ogni videogioco di calcio.

Ringrazio mia moglie per il conforto durante il montaggio di questo filmato, quando perdevo la pazienza con quella bestia di Windows Movie Maker per Windows XP, ovvero il software che ho usato con molte difficoltà (essendo rognoso e piantandosi spesso) per riuscire a realizzare questo lavoro. Mia moglie, vedendomi smanettare con nervosismo su quel software infernale, non vedeva l'ora che finalmente terminassi questa impresa, ma devo ringraziarla anche per avermi suggerito alcune idee per migliorare il filmato!

Raffaele
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014, 20:59:14 da eregil »

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Alcuni Nuovi Filmati
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2013, 23:52:58 »
 Mi è stato fatto notare, giustamente, che YouTube non è molto comodo per vedere video lunghi.
Pertanto ho aggiunto nella descrizione dei video la possibilità di scaricarli attraverso il servizio keepvid.
La stessa cosa ho fatto negli altri video lunghi presenti sul mio canale.
Ciao.
Raf

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Alcuni Nuovi Filmati
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2013, 23:58:50 »
 
Citazione da: "Corvo"
Mi è stato fatto notare, giustamente, che YouTube non è molto comodo per vedere video lunghi.
Pertanto ho aggiunto nella descrizione dei video la possibilità di scaricarli attraverso il servizio keepvid.
La stessa cosa ho fatto negli altri video lunghi presenti sul mio canale.
Ciao.
Raf
Io lo trovo comodo, a patto che la qualita` del video sia accettabile. Corvo non e` riferito a te ovviamente, i tuoi video sono buoni e discretamente fruibili.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Alcuni Nuovi Filmati
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2013, 12:37:50 »
Citazione da: Wizkid
Io lo trovo comodo, a patto che la qualita` del video sia accettabile. Corvo non e` riferito a te ovviamente, i tuoi video sono buoni e discretamente fruibili.

Figurati, grazie!

Sì, indubbiamente è vero: YouTube converte il filmato caricato dall'utente in un formato suo interno, per risparmiare spazio.
Poi keepvid (et similia) riconverte il tutto, pertanto il filmato ne subisce per forza qualche deprezzamento.

Infatti anche Reinhard Klinksiek, webmaster di Forum64 e C64-Longplays, pochi mesi fa, prima di voler pubblicare sul suo sito il mio filmato di Microdot completato, mi sollevò l'obiezione che avrebbe preferito che gli depositassi il mio filmato originale su un sito di file hosting e scaricarselo da là, per via di questi problemi di peggioramento qualità. La questione è caduta in niente (scusate se divago un attimo!), prima che potessi convincere Reinhard a provare con keepvid, poiché ha definitivamente rifiutato di pubblicare il mio filmato quando si è accorto che, per riuscire a finire Microdot, avevo usato il trainer e questo andava contro la filosofia del suo sito (lo capisco e lo rispetto, ma secondo me è impossibile finire Microdot senza trainer).

Tuttavia, io stesso ho provato a riscaricare i miei stessi filmati da keepvid e devo dire che il risultato è stato buono ed accettabile: non ho rilevato alcun peggioramento eclatante di qualità.
Ritengo quindi che non valga la pena di andarmi ad impegnare in faticosi upload dei miei filmati su un sito di file hosting.
L'importante è, tra tutti i formati proposti da keepvid per il download, che si scelga l'mp4 che dà il risultato migliore. Tutti gli altri sono formati assolutamente da scartare!
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014, 21:01:20 da eregil »

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Alcuni Nuovi Filmati
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2013, 18:57:15 »
Quando ne riuscirò a trovare il tempo, il mio prossimo ed ultimo obiettivo per completare definitivamente il mio canale VideoCommodore64, sarà quello di creare e pubblicare il filmato conclusivo.
Sarà dedicato sempre al Commodore ed al calcio.
Lo chiamerò "Commodore & calcio nostalgia" e ne ho già progettato la struttura:

Alcuni spezzoni dai miei precedenti filmati (soprattutto "Commodore 64: videogiochi di calcio")

Immagini del calciatore Emlyn Hughes

Calcio con sponsor marchio Commodore

Facce di alcuni calciatori classici sul videogioco "Pro Evolution Soccer" della Konami

Alcune sigle di trasmissioni sportive storiche

Immagini di calciatori, con  riferimento cronologico all'arco di tempo del "periodo Commodore":
anni '80 ed inizio anni '90


Quando riuscirò in quest'ultima impresa, metterò la parola fine al progetto del  mio canale.

Il filmato sarà pubblicato in questa playlist, nella quale sono attualmente presenti le due versioni del precedente filmato sui videogiochi di calcio:
http://www.youtube.com/playlist?list=PLO684hckKy_PjPY2A4QufiVXgN3xgyhAr
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014, 21:02:14 da eregil »