Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Onestamente Parlando...

(1/5) > >>

Nicco:
Noto che il forum è un pò spento (parlo io che non ci ho mai scritto...) quindi propongo un esame interiore ed onesto di se stessi e scrivere la propria TOP 20 dei giochi che più si è giocati.
Da notare: più giocati, non più belli.
Se sarete onesti con voi stessi, troverete tra i vari titoloni, anche delle ciofeche o giochi che comunque non avreste mai potuto pensare come fra i più consumati da voi, prodi e provetti gamers.
Ecco la mia:

1-Supremacy
2-Wonderboy in Monsterland
3-World Class Leaderboard
4-Turrican/Turrican2
5-Speedball 2
6-Power Drift
7-Cabal
8-Bloodwitch
9-International Karate
10-Mission Elevator
11-Kick Off
12-Flimbo's Quest
13-Batman The Movie
14-Speed King
15-Trolls and Tribulations
16-1943 The Battle of Midway
17-Gauntlet II
18-Storm Warrior
19-Time Fighter
20-Batman The Movie

Beh, che dire? spiccano giochi tutt'altro che capolavori (vedi Storm Warrior e Gauntlet II) e persino mezze ciofeche (Speed King e Kick Off), ma è inutile: penso e ripenso e continuo a ricordare ore passate in sella a quella moto, a tirar calci ad un pallone o ad abbattere aerei nemici.
E nessuna di quelle sensazioni verrà mai dimenticata.

tsm_carmine:
Aderisco volentieri all'iniziativa di Nicco e presento qui di seguito la mia graduatoria, sperando che non si discosti troppo dalla realtà. La memoria, si sa, fa spesso cilecca e comunque, per stilare una lista del genere, ci si deve basare più che altro su "sensazioni".

1 Krakout
2 Bubble Bobble
3 Track & Field
4 Arkanoid: Revenge of Doh
5 Super Snake Simulator
6 Microprose Soccer
7 International Soccer
8 Simulgolf
9 Creatures
10 Buggy Boy
11 Ghosts'n Goblins
12 Pac-Land
13 Cliff Hanger
14 Hot Pop
15 Out Run
16 Castle Master
17 NATO Assault Course
18 Floating Point Action
19 Italy 1990
20 Aztec Challenge

jimiz:
20  lista troppo lunga perché non ricordo bene nemmeno i nomi... :D
devo andare a rivedermeli...e poi ripostare qui.
Il motivo e' che nel mio caso, che ho preso il c64 alle sue reali origini...i giochi "ciofecca" o cmq gran parte di essi...son considerati ciofecca SE messi a paragone con i capolavori usciti ANNI dopo...  quindi io in proporzione ho giocato MOOOOLTO di più con i primi rispetto ai secondi...
CMQ sia tra questi c'erano anche dei MUST...
ora non arrivo a 20..ma sicuramente ci ho speso un saaaaacccccoooo di tempo a giocare a:

BEACH HEAD
RAID OVER MOSCOW
GHOSTBUSTER'S
MARIO BROSS

e poi più recenti...

ZORRO
MAD DOCTOR
LAST NINJA 1 e 2
GHOST'N GOBLINS

i più giocati ovviamente...

jimiz:
a cui aggiungo anche ora che ricordo..
POPAYE perché quando usci' lo acquistai in cassetta e rimansi sbalordito come assomigliasse molto alla versione "bar"..

E BRUCE LEE...  ?! altro Platform che ci passai ore e stra ore

Nicco:
Omioddio !!  mi sono dimenticato di Bruce Lee, Ghostbusters, Pac-Land, Aztec Challenge e molti altri.
La verità è che per molti anni il C=64 mi ha accompagnato e che forse ha ragione tsm_carmine: una classifica del genere si stila su ricordi "a caldo", non su dati reali. Probabilmente infatti, la mia è la TOP 20 dei giochi che più mi sono rimasti impressi.
Grazie dell'adesione ragazzi, adesso vado a giocarmi qualche vostra HIT che io, sinceramente, ignoravo totalmente :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa