Autore Topic: Presentazione Paperinik77pk sul Forum  (Letto 3844 volte)

paperinik77pk

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: MULE
Presentazione Paperinik77pk sul Forum
« il: 02 Gennaio 2021, 13:09:58 »
Buongiorno a tutti,
inserisco qui la mia presentazione, dato che cercando nel forum ho visto che non c'è una sezione dedicata a tale scopo.

In realtà sono un utente del sito da anni, ma non ho mai scritto sul forum  ::)

Mi chiamo Davide e ho 43 anni - ho vissuto il mondo dei computer dal 1983, quando rimasi colpito dal Commodore 64 fiammante di mio cugino. Ho dovuto aspettare il 1985 per avere il C128 , ma ne è valsa la pena! Solo sei mesi dopo è arrivato anche il C64 in regalo da mio cugino, che non lo usava più, assieme a un sacco di riviste (VideoGiochi, alcune uscite di VideoBasic, Il Mio Computer...e qualche libro - "ABC Computer" ad esempio).

Ho cominciato così ad appassionarmi al retrocomputing in genere, guardando anche alla concorrenza della grande famiglia Commodore, ma rimanendo sempre fedele al marchio...e al modello, anche perchè nel periodo d'oro dell'Amiga ero ancora dietro a comprare drive e pezzi del C128  :crazy:

Nel corso di questi ultimi 20 anni ho raccolto Computer Olivetti (PC e Prodest), Oric, Atari, Sharp, piccoli portatili 8bit degli anni 80 (Epson/Canon/Olivetti),e si...lo ammetto, Sinclair (ZX81/Spectrum)!
Li adoro tutti, sono un pezzo di storia.

Ma il C64...bè...è stato parte della mia infanzia - e questo basta (almeno per me) a metterlo davanti a tutti!

Ciao!  :ciauz:
Davide