Autore Topic: COSTRUZIONE C64  (Letto 4457 volte)

autsel

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: tutti !!!
COSTRUZIONE C64
« il: 10 Agosto 2019, 17:20:01 »
Buongiorno a tutti… mi chiamo Simone, sono un progettista elettronico e da bravo appassionato e nostalgico di C64/128 ho una mezza idea in testa, forse un po' folle, sicuramente fattibile ma non da solo perché è un gran lavoro e non ho tutto il tempo occorrente a disposizione…
La sottopongo, se c'è qualche progettista hardware, o programmatore che abbia voglia di cimentarsi con me nell'avventura allora vedremo il da farsi, altrimenti finisce qua.
L'idea principale è la progettazione e la costruzione di un C64 con però l'attuale tecnologia.
In definitiva:
- Deve avere l'aspetto grafico di un C64
- possibilità di collegare il vecchio registratore del C64
- possibilità di collegare il disk drive 1541
- possibilità di collegare le vecchie stampanti seriali
- piena compatibilità con tutti i programmi originari del C64 (perciò la mappa di memoria deve essere identica, come gli interpreti ecc ecc..)
- possibilità di utilizzare i vecchi joystick
- eventualmente (ma non fondamentale) lo slot per le vecchie cartucce e periferiche
Ed in più, dato che certi supporti vanno sparendo:
- porta USB per poter trasferire giochi/programmi su delle chiavette
- eventualmente (ma non fondamentale) foppy disk drive 3",5

L'ho buttata lì, vediamo il riscontro…

ciao a tutti e buone vancanze !
Simone


commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:COSTRUZIONE C64
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2019, 22:02:52 »
Ciao autsel (Simone), la tua idea è bella ma credo che qualcuno ti ha preceduto e sta per sviluppare la scheda Ultimate 64 Elite... Se fai una piccola e semplice ricerca in rete potrai facilmente riscontrare... ciao

Sintax Error

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
  • Gioco Preferito: Defender of the Crown
Re:COSTRUZIONE C64
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2019, 00:17:03 »
 :metal:io ho una stupenda scheda U 64! La potete rimirare alla fine di questo mio piccolo video!
https://www.youtube.com/watch?v=dgGbudBktjU&t=6s