Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Wow ! (fantasoft Inside)

(1/5) > >>

Fantasoft:
 Salve a tutti, mi sono appena iscritto per semplicemente salutare e fare sincere congratulazioni a tutti voi. Ho scoperto questo sito per caso mezz'ora fa e sono rimasto a bocca aperta nel vedere che ci sono ancora centinaia di persone ancora appassionate del C64. Infatti, un sacco di bei ricordi anche per me!!!

Non sono probabilmente benvenuto nel forum in quanto - mi presento - mi chiamo Luca e sono (ero) il titolare della Fantasoft di Livorno (e Pistoia, diciamo dal punto di vista del "mercato"), cioe' uno dei piu' grandi cialtroni/pirati sulla scena ahah.

Adesso dopo piu' di vent'anni non ricordo tutti i dettagli ma era uno sballo stare sempre in guerra con altri gruppi tipo Niwa di Milano etc. per presentare per primi nuovi giochi.

Personalmente, mentre l'altra meta' della Fantasoft (Fantoni di Pistoia) si occupava del "marketing" e distribuzione, io ero quello relativamente nell'ombra che provvedeva a far arrivare i software dall'estero, eventualmente sproteggerli, aggiungere l'odiata intro Fantasoft e spedire tutto a Pistoia per la ... distribuzione. Arrivammo al punto che scrissi un complicatissimo software di protezione chiamato Bunker che mi costo' tante di quelle ore al C64 che probabilmente adesso porto gli occhiali per quel motivo.

Comunque bei tempi, sia nel bene che nel male, e ancora, i migliori auguri a tutti voi!

Wizkid:

--- Citazione da: "Fantasoft" ---Non sono probabilmente benvenuto nel forum in quanto - mi presento - mi chiamo Luca e sono (ero) il titolare della Fantasoft di Livorno (e Pistoia, diciamo dal punto di vista del "mercato"), cioe' uno dei piu' grandi cialtroni/pirati sulla scena ahah.

--- Termina citazione ---
Ma riuscivi a schiacciare i tasti della tastiera con l'uncino? :D

Scherzo!!  :lol:
Benvenuto!

Roberto:
 Fantasoft  :metal:

Qui sono tutti benvenuti, ci mancherebbe altro.
Poi ovviamente ognuno ha le proprie legittime opinioni sulla Pirateria.

In ogni caso mi pare di poter affermare che le critiche fatte in questo forum non sono mai di natura morale (potrebbe francamente suonare un pò ipocrita visto il contesto) ma essenzialmente culturale, in riferimento soprattutto agli hack da edicola.

santino03:

--- Citazione da: "Fantasoft" --- Non sono probabilmente benvenuto nel forum in quanto - mi presento - mi chiamo Luca e sono (ero) il titolare della Fantasoft di Livorno (e Pistoia, diciamo dal punto di vista del "mercato"), cioe' uno dei piu' grandi cialtroni/pirati sulla scena ahah.

Ciao! E' grazie a gente come te che la maggior parte di noi, che all'epoca eravamo ragazzi/bambini, che siamo arrivati a giocare con centinaia di giochi, che altrimenti sarebbero risultati inaccessibili per le nostre tasche :stordita:
Ma vi immaginate a comprare centinaia di software a 30 o 40.000 lire l'uno? :o  

AntonyFire:

--- Citazione da: "santino03" ---
--- Citazione da: "Fantasoft" --- Non sono probabilmente benvenuto nel forum in quanto - mi presento - mi chiamo Luca e sono (ero) il titolare della Fantasoft di Livorno (e Pistoia, diciamo dal punto di vista del "mercato"), cioe' uno dei piu' grandi cialtroni/pirati sulla scena ahah.

Ciao! E' grazie a gente come te che la maggior parte di noi, che all'epoca eravamo ragazzi/bambini, che siamo arrivati a giocare con centinaia di giochi, che altrimenti sarebbero risultati inaccessibili per le nostre tasche :stordita:
Ma vi immaginate a comprare centinaia di software a 30 o 40.000 lire l'uno? :o

Beh! posso solo Straquotarti, hai detto parole sante.  :metal:  :metal:  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa