Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

Conversione Di Fix-it Felix Jr Per C64

(1/11) > >>

Turrican^:
 Ciao sessantaquattriani!

Come da titolo...

Voglio una conversione di Fix-it Felix jr per C64!
E la voglio pure subito!
Avete #034A ore di tempo a partire da ora!

grazie molte, so gia che non mi deluderete, qualcuno si sarà gia messo all'opera per accontentare prontamente la mia umile richiesta.



PS:
per chi non lo sapesse il gioco in questione è stato sviluppato dalla Disney in stile 'old-style' per promuovere il suo recente film 'Ralph Spaccatutto'. Lo trovate sul sito del film.
Sarebbe carino realizzare una conversione che giri proprio su un vecchio hw.
Sono disposto a realizzare la grafica, ma per il codice sono troppo pigro e 'gnurant.

pippo79:
 Ma è un gioco facile da fare... Ma davvero potresti fare la grafica?  

Turrican^:
 ciao,

si, non ci vorrebbe molto, anche la grafica è davvero sempliciotta, se vuoi che sparo una bozza degli sprite e dei charsmap dimmelo pure...

cmq, come giustamente un utente di chat faceva notare, forse sarebbe un po pericoloso creare un remake di tale gioco, per via delle possibili reazioni legali che potrebbe intraprendere la Disney...
quindi o si aspetta che il film 'passi di moda' oppure aspettiamo che qualcun'altro realizzi la stessa cosa su un'altra piattaforma (tipo il nes), in modo da vedere le reazioni della disney.
cmq volevo segnalare che tale gioco, a detta degli stessi autori, è fortemente ispirato alla piattaforma NES e al titolo Donkey Kong (io aggiungerei anche Crazy Climber)

Turrican^:
 Pippo, se sei interessato fammi sapere, sto provando a disegnare gli sprite ma avrei bisogno di qualche delucidazione, altrimenti rischio di disegnare tutti gli sprite e di rendermi conto solo alla fine di doverli ridisegnare da capo per farli 'rientrare' nelle caratteristiche richieste.




avevo pensato di creare il personaggio principale con 2 sprite MultiColor + 1 sprite HiRes, per un totale di 3 sprite, e a tal proposito volevo farti un paio di domande.

1) Quando il personaggio 'aggiusta' il vetro ovviamente la sua immagine cambia, ora volevo chiederti, quando lo sprite cambia posso utilizzare un colore diverso per lo sprite HiRes? oppure è meglio che una volta deciso il colore esso non cambi MAI?

2) quando il personaggio 'aggiusta' il vetro posso disegnare lo sprite utilizzando 1 sprite Multicolor + 2 sprite HiRes? oppure è meglio che una volta decisa la risoluzione essa non cambi mai?

3) eventualmente, quando il personaggio aggiusta sto fottuto vetro, lo sprite è spostato di 2 pixel in alto nel gioco originale, ora questa caratteristica deve essere implementata graficamente (cioè devo disegnare lo sprite 2 pixel + in alto lasciando trasparente il codice) oppure può essere fatta direttamente dal codice? sai, queste 2 righe di pixel mi farebbero comodo, visto che ci siamo giusto giusto con la risoluzione :/

grazie
 

pippo79:
 Ciao,ti ho scritto un msg privato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa