Commodore 64 > Aiuto & Domande

Cerco Un Gioco!

<< < (4/151) > >>

Roberto:
 
--- Citazione da: "duckotaco" ---Pero' non riesco a giocarlo perche' non capisco che gli prenda al mio emulatore...forse devo avere per forza un joystick o joypad? Premo tutta la testiera e non succede niente.
--- Termina citazione ---

Guida pratica all'uso del VICE

 :)  

duckotaco:
 Cacchio ma questo non posso installarlo perche' sono su mac e ci vuole una cosa che non ho (x11)...troppo complicato.
Ho provato Frodo e Power64...

Roberto:
 
--- Citazione da: "duckotaco" --- Cacchio ma questo non posso installarlo perche' sono su mac e ci vuole una cosa che non ho (x11)...troppo complicato.
Ho provato Frodo e Power64...
--- Termina citazione ---
Ah ecco, giustamente non tutti usano per forza il Vice, pero' visto che non avevi specificato quale emulatore usi potevo solo tirare a indovinare ... :stordita:

Comunque le risorse in internet si trovano:
http://www.infinite-loop.at/Power64/Docume...-Contenuti.html

Se ancora non risolvi, nonostante la lettura della guida, apri un thread apposito.

duckotaco:
 Ce l' ho fatta. Grazie per la velocita' con cui avete risposto...

Ho potuto rigiocare questo gioco assurdo e rivivere le strane sensazioni di quando avevo 12 anni.
Che esperienza.  

Mostro:
 
   Cerco un gioco strategico in tempo reale (II Guerra Mondiale) apparso sulla rivista War Games. Diversamente da tanti altri giochi che ho cercato su Internet, questo risulta veramente introvabile, per questo ho inserito il thread, non riesco ad accettare la "sconfitta" anche perchè il gioco meritava moltissimo.
Breve descrizione: era a scrolling verticale, gli ordini erano impartiti tramite cursore (un cerchietto) mosso comodamente dal joystick e con l'ausilio della tastiera. Il gioco era veramente in tempo reale, essendo più tattico che strategico potevi vedere le unità muoversi pian piano nello schermo (le unità comprendevano diversi tipi di fanteria e mezzi corazzati), proprio come se la battaglia fosse vista da un satellite. Il terreno era ben disegnato con tanto di dislivelli, colline e boscaglia. In particolare mi ricordo che alcune unità erano dotate di fumogeni, i quali erano visibili sottoforma di nuvolette grigie.
    E' importante ribadire che i mezzi non si muovevano a scatti come di solito avveniva negli strategici 64, inoltre essi cambiavano orientamento a seconda della direzione verso la quale si muovevano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa