Autore Topic: Ecco a voi... THE NIGHTLAND  (Letto 4015 volte)

Scandy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Soulless
Ecco a voi... THE NIGHTLAND
« il: 14 Febbraio 2021, 16:19:12 »
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta per presentare il mio primo progetto amatoriale (da programmatore della domenica, per di più quando piove e c'è il lockdown :facepalm:).

THE NIGHTLAND
https://scandy.itch.io/the-nightland



Si tratta di un "board + video" game testuale per COMMODORE 64 (sto comunque lavorando ad una versione per ZX Spectrum... ma forse non dovrei dirlo qui? :azz:) ispirato ai lavori di William Hope Hodgson e basato sull'omonimo album chiptune dungeonsynth di Otto Wlazlo, pubblicato in cassetta da Heimat der Katastrophe (l'album includeva già il mini-gioco da tavolo vintage fantasy, io vi ho aggiunto il software per giocare in solitario contro il C64, che controlla l'avversario e il mondo circostante).

È un piccolo progetto senza pretese, sviluppato in modo amatoriale nei ritagli di tempo, ma che spero possa allietare qualche serata uggiosa con tutta la semplicità e l'immediatezza che lo caratterizza.

Il download include il tabellone in PDF da stampare e l'immagine floppy per Commodore (funziona sia su real hardware che su emulatore), anche se per "l'esperienza completa" non può assolutamente mancare la mistica colonna sonora di Otto Wlazlo durante la partita.

Grazie :ciauz:
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2021, 16:32:51 da Scandy »

GINGERINO

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 10
  • Gioco Preferito: Brawl Stars
Re:Ecco a voi... THE NIGHTLAND
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2021, 18:12:21 »
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta per presentare il mio primo progetto amatoriale (da programmatore della domenica, per di più quando piove e c'è il lockdown :facepalm:).

THE NIGHTLAND
https://scandy.itch.io/the-nightland



Si tratta di un "board + video" game testuale per COMMODORE 64 (sto comunque lavorando ad una versione per ZX Spectrum... ma forse non dovrei dirlo qui? :azz:) ispirato ai lavori di William Hope Hodgson e basato sull'omonimo album chiptune dungeonsynth di Otto Wlazlo, pubblicato in cassetta da Heimat der Katastrophe (l'album includeva già il mini-gioco da tavolo vintage fantasy, io vi ho aggiunto il software per giocare in solitario contro il C64, che controlla l'avversario e il mondo circostante).

È un piccolo progetto senza pretese, sviluppato in modo amatoriale nei ritagli di tempo, ma che spero possa allietare qualche serata uggiosa con tutta la semplicità e l'immediatezza che lo caratterizza.

Il download include il tabellone in PDF da stampare e l'immagine floppy per Commodore (funziona sia su real hardware che su emulatore), anche se per "l'esperienza completa" non può assolutamente mancare la mistica colonna sonora di Otto Wlazlo durante la partita.

Grazie :ciauz:

ma perchè non è in italiano?

Scandy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Soulless
Re:Ecco a voi... THE NIGHTLAND
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2021, 18:16:39 »
Ciao,
l'album della colonna sonora a cui il mio progetto fa "da completamento" è in Inglese (il regolamento cartaceo ecc.) e pertanto ho preferito mantenere questa impostazione.

Giovanni Casati

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 39
  • Gioco Preferito: Archon
Re:Ecco a voi... THE NIGHTLAND
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2021, 17:07:38 »
Grazie Scandy,
provato e terminato or ora, anticipando al fotofinish il paladini con il nano.
Ho passato una bella mezz'ora fra i vari inghippi (bella la trovata della bacchetta del negromante)
L'ho giocato con emulatore ma la musica non l'ho sentita.

Ho sbagliato qualcosa?

Giovanni

Scandy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Soulless
Re:Ecco a voi... THE NIGHTLAND
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2021, 18:05:41 »
Grazie Scandy,
provato e terminato or ora, anticipando al fotofinish il paladino con il nano.
Ho passato una bella mezz'ora fra i vari inghippi (bella la trovata della bacchetta del negromante)
L'ho giocato con emulatore ma la musica non l'ho sentita.

Ho sbagliato qualcosa?

Giovanni

Ciao Giovanni e grazie mille per il feedback!!!
Spero tu ti sia divertito, oltre alla bacchetta del negromante possono accadere tante altre cose, anche eventi più rari che possono "sconvolgere" o ribaltare l'andamento della partita... ;)

Per quanto riguarda la musica: è volutamente assente in quanto il gioco su Commodore è in realtà il completamento di una colonna sonora (un album) su audiocassetta reperibile qui.

L'esperienza completa prevede dunque l'ascolto dell'album su cassetta (o della versione digitale), il gioco da tavolo in compagnia (le regole cartacee sono presenti nell'album su audiocassetta) oppure in solitario contro il C64.  8)

Scandy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Soulless
Re:Ecco a voi... THE NIGHTLAND
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2022, 12:05:00 »
Carissimi, è disponibile per il download la versione 1.3 con tantissime novità e miglioramenti (tra cui il supporto al Commodore PLUS/4) e... ho il piacere di annunciare che sono aperti i pre-order per l'edizione fisica limitata che include oltre alla cassetta con il gioco, il tabellone, il dado e due pedine in legno!  :love:

Grazie
« Ultima modifica: 06 Aprile 2022, 12:07:03 da Scandy »

Scandy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Soulless
Re:Ecco a voi... THE NIGHTLAND
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2022, 16:39:18 »
Ne approfitto per pubblicare alcune foto dell'edizione fisica  che include tabellone, dado e pedine (oltre naturalmente alla cassetta per C64 e Plus 4).















Ciao!  :)