Autore Topic: Pushover 64  (Letto 39706 volte)

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Pushover 64
« Risposta #30 il: 14 Luglio 2006, 20:45:09 »
 
Citazione da: "pippo79"
- ho ridotto i caricamenti comprimendo tutto il comprimibile
Ottimo!
Piu' avanti potrai usare il loadersystem di Cadaver, che incorpora turboload compatibile con quasi tutti le periferiche, e exomizer depack durante il loading.
Vedrai che e' semplice come chiamare la routine di exomizer.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Pollux

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: Last Ninja 1, 2, 2 Remix, 3
Pushover 64
« Risposta #31 il: 14 Luglio 2006, 23:34:44 »
 Ciao Pippo, volevo aggiungere anche le mie congratulazioni per il fantastico lavoro (impresa?) che stai portando avanti!

Visto che sono in vena di conversioni grafiche (e forse anche un po' in balìa di becero protagonismo  :P ) ho voluto renderti omaggio con una mia interpretazione del primo livello di Pushover: pushover.prg .

Spero sia di tuo gradimento!

Continua così che vai forte!  :metal:  

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Pushover 64
« Risposta #32 il: 15 Luglio 2006, 10:25:52 »
 Per Ian: ok appena ho l'occasione di venire in chat e di poter stare un po' ne parliamo.

Per Pollux: beh sicuramente il risultato è migliore della mia stolidissima grafica (d'altronde non sono un grafico e si vede). Ed è molto più fedele all'originale. Quanti caratteri hai usato per realizzarla? Il problema è che attualmente, poichè poi c'è tutta la gestione dei caratteri dei pezzi, lettere numeri ecc., utilizzo per i fondali del livello solo 99 caratteri. Poi nulla vieta di poter cambiare, ma per adesso è così. In ogni caso, il tuo era solo mero protagonismo  :lol: o era implicita anche una proposta di collaborazione?  ;)  Perchè la mia risposta sarebbe : "Magari......"      di grafica si ha sempre fame!

Grazie anche per gli incoraggiamenti, è sempre benza buona per poter andare avanti nel lavoro

Fabbroz75

  • Utente
  • **
  • Post: 65
  • Gioco Preferito: Aufwiedersehen Monty
Pushover 64
« Risposta #33 il: 15 Luglio 2006, 11:19:21 »
 Ciao Pippo.
Se vuoi posso aiutarvi per la musica in sid... abbiamo qlcosa in comune ;)
C64/C64c/C128/C16/Vic20 | 64SD Infinity 2.0 |

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Pushover 64
« Risposta #34 il: 15 Luglio 2006, 13:43:08 »
 
Citazione
Per Ian: ok appena ho l'occasione di venire in chat e di poter stare un po' ne parliamo.
Quando vuoi sono sempre li' ;)
Citazione
Quanti caratteri hai usato per realizzarla?
Rispondo io a questa: nessuno, e' un bitmap convertito con Ganged, quindi difficilmente utilizzabile.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Pollux

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: Last Ninja 1, 2, 2 Remix, 3
Pushover 64
« Risposta #35 il: 16 Luglio 2006, 21:08:06 »
 Questo weekend non sono riuscito a collegarmi, per fortuna che c'è iAN a rispondere alle domande rivolte a me! :P

Frecciatine a parte, sì, l'immagine è una semplice bitmap e dalla risposta che mi hai dato ho "intuito" che non è il sistema che stai utilizzando.

Per questo mi sono andato a sfogliare un paio di guide sui formati grafici (sono ancora molto noob): stai utilizzando il formato colore di fondo esteso?
Questo formato non permette di utilizzare solo 64 caratteri?

Scusa, non voglio farti perdere del tempo, però mi piacerebbe in qualche modo poter esserti d'aiuto per quanto riguarda il comparto grafico.

Mi rifaccio vivo non appena riesco a buttare giù qualcosa di più concreto.

Ciao!
 

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Pushover 64
« Risposta #36 il: 16 Luglio 2006, 21:14:05 »
 guarda, utilizzo il normale modo grafico a caratteri multicolor.
E' possibile utilizzare 256 caratteri in tutto per ciascun set di caratteri. Solo che per i fondali posso usarne solo da 0 a 98.
I miei colori fissi sono un grigio scuro ed uno chiaro. Se ti va di collaborare a me può solo far piacere. Se hai domande chiedi pure. Ciauz
 

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Pushover 64
« Risposta #37 il: 29 Luglio 2006, 13:55:49 »
 Il caldo schifoso, l'approssimarsi degli impegni estivi e tante altre cosucce hanno rallentato un po' il mio ritmo programmatorio.
Prima di poter postare il quarto livello devo risolvere un paio di cose fondamentali,la principale delle quali è che devo risistemare completamente la memoria e riordinare i dati. Inoltre voglio assolutamente mettere una routine per "specchiare gli sprites" perchè non è possibile tenere in memoria quasi 17k (17k!) solo per gli sprites. Quindi, un po' di pazienza.

A presto!  

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Pushover 64
« Risposta #38 il: 29 Settembre 2006, 10:42:31 »
 Ciao a tutti

se avete letto il post riguardo Pick Up Sticks avrete visto che l'ultimo mesetto l'ho impiegato a collaborare per quel gioco lì. Quindi, niente Pushover, ed è stato un bene perchè ero entrato nella fase critica in cui inizi ad odiare il fatto che dovrai mettere a posto un sacco di cose. Ora ho rifiatato e sono pronto a ripartire proprio dalla parte più noiosa, ovvero ristrutturare tutto il codice, snellirlo e posizionarlo nel miglior modo possibile nella memoria. Per le persone a cui possa interessare, sto creando una specie di "dossier" che contiene, oltre al sorgente completo fino ad ora, il dettaglio dei sorgenti di tutte le routines con spiegazione dei procedimenti... insomma un quaqlcosa per poter seguire chiaramente che cosa succede nel gioco. Serve a me perchè voglio avere ben presente tutto e conoscere davvero perfettamente il sistema di azioni che ho creato per debuggare bene, ma magari potrebbe servire a qualcuno di voi che vuole cimentarsi nella programmazione di un gioco e vuole spulciarsi un sorgente di un gioco in lavorazione. Anyway, quando avrò finito questa fase innanzitutto posterò il "libercolo" da qualche parte se qualcuno me ne farà richiesta, ma soprattutto ricomincerò ad andare avanti con il codice perchè un progetto non finito (Moonstone) già mi è bastato, ora questo lo voglio portare fino in fondo, anche se naturalmente visto il gran numero di livelli ci vorrà ancora molto, anzi moltissimo.
A presto amici!

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Pushover 64
« Risposta #39 il: 13 Novembre 2006, 16:32:59 »
 Due notizie, una buona e una ottima.

La buona è che la risistemazione della memoria è FINITA, finalmente. Tanto che a breve posterò nel mio sito il source integrale, e naturalmente finalmente si andrà avanti con gli altri livelli.

La OTTIMA notizia è che il caro Raffox si è proposto come grafico, ha già iniziato e si sta rivelando bravo, veloce ed entusiasta.  Grazie a lui il progetto sta prendendo una fisionomia molto più interessante. Posteremo presto qualche screen, giusto il tempo di approntare alcune cose.

Messaggio per TSM: ti interesserebbe convertire le musiche della versione amiga, o magari anche fare delle nuove cose? Fammiu sapere.

Insomma, tutto benone. A presto amici

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Pushover 64
« Risposta #40 il: 06 Dicembre 2006, 11:50:26 »
 Un piccolo messaggio solo per avvisare la gentile clientela che nel periodo festivo (natale, capodanno o epifania) saremo in grado di rilasciare una preview di Pushover con la grafica di Raffox e le musiche di TSM. Quanti livelli essa comprenderà, quali altre mirabolanti cose extra ci saranno (loading screen, presentazione, opzioni o roba così) è un mistero anche per noi! Dipende da quello che riusciremo a fare in tempo. A presto amici!

P.S. Stiamo lavorando anche per rilasciarne una versione .TAP....  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
    • http://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Pushover 64
« Risposta #41 il: 06 Dicembre 2006, 14:32:47 »
 La vera notizia, dopo tanta fatica e momenti di 'sconforto', e' sapere che si e' formato un team completo. :metallica:
Forse e' ora di cambiare il sottotitolo: "chi fa da se fa per tre" ;)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
http://ready64.org/informazioni/contatti.php

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Pushover 64
« Risposta #42 il: 09 Dicembre 2006, 15:45:34 »
 Mi fa piacere che quest'anno sotto l'albero troveremo Pushover :)
Aspetto impaziente....
 
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
    • http://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Pushover 64
« Risposta #43 il: 26 Dicembre 2006, 21:32:56 »
Citazione da: "pippo79"
Un piccolo messaggio solo per avvisare la gentile clientela che nel periodo festivo (natale, capodanno o epifania)...
Natale e' passato, si va per capodanno o epifania! :ciauz:  :lol:  :D  :martello:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
http://ready64.org/informazioni/contatti.php

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Pushover 64
« Risposta #44 il: 07 Gennaio 2007, 15:12:42 »
 Gentili signori, mi prendo dei giorni di proroga, tanto non esiste progetto italiano che non vada a finire in ritardo! Ci sono ancora delle cosette da finire, pazientate gente, pazientate...  Comunque potrete infine godere delle sfavillanti grafiche di Raffox e delle pirotecniche musiche di TSM... grazie dell'attenzione e bbonasera