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Commodore 64 => Programmazione, Grafica e Musica => Topic aperto da: Alberto - 05 Gennaio 2005, 18:33:15
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Schermo pazzo (http://www.geocities.com/tuttowindows98/giochi/CRAZYSCR.zip)
:D
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Schermo pazzo (http://www.geocities.com/tuttowindows98/giochi/CRAZYSCR.zip)
:D
Il sorgente? se no e' inutile postare qua un prg...
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Et voilĂ
; SCHERMO PAZZO V 1.0
* = 2049
chrout = $ffd2
off = $ecf0
row = $02
.byte $0d,$08,$0a,$00,$9e
.text "2061"
.byte $00,$00,$00
sei
jsr matr
jsr print
lda #0
sta $3fff
lda #sta $0314
lda #>irq
sta $0315
cli
rts
matr
lda 648
ldy #0
sta pag,y
iny
cpy #7
bne *-6
tax
inx
txa
sta pag,y
iny
cpy #13
bne *-6
tax
inx
txa
sta pag,y
iny
cpy #20
bne *-6
tax
inx
txa
sta pag,y
iny
cpy #26
bne *-6
lda pag
sta mv4+4
sta cp+5
lda pag+25
sta mv3+4
sta cg+5
rts
print
ldx #$ff
inx
lda message,x
cmp #$2e
beq *+8
jsr chrout
jmp *-11
rts
RESET
jmp $fce2
irq
lda $dc01
bpl RESET
cmp #247
bne *+5
jsr rig
cmp #251
bne *+5
jsr lef
cmp #253
bne *+5
jsr dwn
cmp #254
bne *+5
jsr up
jmp $ea81
lef
lda $d016
cmp #201
bne *+15
lda #0
sta row
jsr mv1
ldx #200
stx $d016
inc $d016
rts
rig
lda $d016
cmp #200
bne *+15
lda #0
sta row
jsr mv2
ldx #201
stx $d016
dec $d016
rts
up
jsr rst
lda $d011
cmp #28
bne *+12
ldy #23
jsr mv3
ldx #27
stx $d011
inc $d011
rts
dwn
jsr rst
lda $d011
cmp #26
bne *+12
ldy #0
jsr mv4
ldx #27
stx $d011
dec $d011
rts
mv1
ldy row
cpy #25
beq ex1
lda off,y
sta f1+1
sta p1+1
sta t1+1
inc t1+1
adc #$27
sta l1+1
lda pag,y
sta f1+2
sta t1+2
sta p1+2
lda pag+1,y
sta l1+2
ldx #38
l1 ldy $0427
f1 lda $0400,x
t1 sta $0401,x
dex
bpl *-7
p1 sty $0400
inc row
jmp mv1
ex1 rts
mv2
ldy row
cpy #25
beq ex1
lda off,y
sta p2+1
sta t2+1
sta f2+1
inc f2+1
adc #$27
sta l2+1
lda pag,y
sta f2+2
sta t2+2
sta p2+2
lda pag+1,y
sta l2+2
ldx #0
p2 ldy $0400
f2 lda $0401,x
t2 sta $0400,x
inx
cpx #39
bne *-9
l2 sty $0427
inc row
jmp mv2
rts
mv3
ldx #0
lda $07c0,x
sta sav,x
inx
cpx #40
bne *-9
tl ldx #0
lda off,y
sta f3+1
lda off+1,y
sta t3+1
lda pag,y
sta f3+2
lda pag+1,y
sta t3+2
f3 lda $0798,x
t3 sta $07c0,x
inx
cpx #40
bne f3
dey
bpl tl
ldx #0
cp lda sav,x
sta $0400,x
inx
cpx #40
bne cp
rts
mv4
ldx #0
lda $0400,x
sta sav,x
inx
cpx #40
bne *-9
tg ldx #0
lda off+1,y
sta f4+1
lda off,y
sta t4+1
lda pag+1,y
sta f4+2
lda pag,y
sta t4+2
f4 lda $0428,x
t4 sta $0400,x
inx
cpx #40
bne f4
iny
cpy #24
bne tg
ldx #0
cg lda sav,x
sta $07c0,x
inx
cpx #40
bne cg
rts
rst lda #250
cmp $d012
bne *-3
rts
message
.text "MUOVI IL JOY 1 - [RUN-STOP] TERMINA."
endmessage
pag
.byte $04,$04,$04,$04,$04
.byte $04,$04,$05,$05,$05
.byte $05,$05,$05,$06,$06
.byte $06,$06,$06,$06,$06
.byte $07,$07,$07,$07,$07,$07
sav
Qualche volontario per scrollare anche la memoria colore e per ottimizzare il codice? :mattsid:
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Ciao
Grazie mille dei consigli,adesso funziona tutto perfettamente!! :P
...e io che pensavo che fosse un virus... :D
:c64:
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