Autore Topic: Ho creato una BBS  (Letto 4704 volte)

Elder0010

  • Utente
  • **
  • Post: 75
    • http://csdb.dk/scener/?id=22731
  • Gioco Preferito: Rampage
Ho creato una BBS
« il: 04 Novembre 2016, 16:44:32 »
Ragazzi ho creato una BBS: Se volete fare un salto, l'indirizzo e' telnet vengeance.dynu.com porta 1337
Si chiama Vengeance BBS. Lingua: solo inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=zRGbCUYNkFU

Di seguito, il post che ho fatto su facebook per lanciarla :D

Citazione
Mi è scattata la mattanza di notte e ho alzato una BBS. La hosto da casa mia, col Raspberry. Niente roba a pagamento, niente cose esterne, niente buffonate tipo servizi che facevano cose di 30 anni fa spacciate per nuove pero' fatte dal browser fatte male e lente E A PAGAMENTO. Faccio quello che si farà per forza tra qualche anno: via tutte le piattaforme dove paghi (coi soldi o con i dati della TUA vita), via il "cloud", e vai con le cose CHE TI FAI DA SOLO.
Ovviamente devo farlo nel mio stile: l'ho chiamata Vengeance BBS, perchè una cosa così pretende un nome da metallari. L'obbietivo è quello di creare un gruppo di gente seria che come me si è rotta le palle di comunicare con tanti e che vuole comunicare con POCHI ma BUONI. Underground duro e puro, nomi veri solo se volete, schermo nero, solo testo e zero distrazioni manco fossimo nel '92.
Modalità di uso: spegnete il telefono, spegnete le notifiche, mettete la fidanzata/o a dormire e fate play su un disco buono dopo aver messo tutto a full screen e collegatevi. C'e' possibilità di lasciare brevi messaggi in bacheca nell'one liner, messaggi pubblici lunghi quanto volete, rispondere agli altri e inviare messaggi privati e/o chattare con chi c'e' online, fare votazioni e caricare materiale. Tutto aggratis, tutto anonimo (se volete). Non c'e' censura e si può parlare di qualsiasi cosa. Non mi uppate warez però. Se avete una release da fare, una storia che avete scritto, un videogioco, un documento, un disegno, un ROM hack *hint*hint* Plague Labs, una musica, una mappa del tesoro uppatela nell'area files. Se la uppate in esclusiva qualche giorno prima di farla uscire su internet (e lo dite in giro) facciamo un botto di pubblicità alla baracca e sono contento (e siete dei nerd disagiati). Lingua: inglese only, tra un po chiamo un pò di persone dall'estero e piglia male a fare i peracottari in italiano.
Al momento siamo pochissimi, ma super selezionati: ci sta Mat64, io, Raffo, Turbogamma, Victor Love, freshness (che e' il mio maestro di Commodore 64 - non lo troverete mai su nessun social, vive in un tempio jedi lontano da qui).
Mi rendo conto che molti di voi non hanno la benchè minima idea di che cazz ho scritto, o se ce l'hanno non sanno come collegarsi e/o usare questa roba, quindi ho fatto questo video semplicissimo con tutte le istruzioni: dal download del terminalone, alla configurazione (che dovete fare una volta sola..) fino alla registrazione e post di risposta di un messaggio pubblico. Il video l'ho fatto su windows, su mac e' identico tutto (tranne l'installazione di SyncTerm, ma dovreste cavarvela), se siete su linux sapete già tutto e non vi dico niente. Se vi impicciate fatemi un fischio in privato e vi aiuto io. No, non c'e' l'app per telefono o comunque se c'è non mi interessa, questa è roba che si vede col computer e la tastiera.
L'indirizzo è telnet vengeanceDOTdynuDOTcom (porta 1337 non la standard 23 che mi arrivano i port scan dal Bangladesh). Devo scriverlo così coi punti perchè questo cesso di facebook controlla ogni singola parola che scrivi e un tentativo di elusione dei suoi meccanismi busta come questo te lo censura automaticamente, giuro. Il software che ho usato è MysticBBS, e devo ancora configurare una marea di roba, ci sono ancora le grafiche stock dentro e alcuni contenuti sample, ma per una roba del genere va bene uscire in versione ALPHA alla sticazzi e farla crescere strada facendo: I saggi capiranno.
lda #0 sta $d020 sta $d021

brunoital

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Annunci Subito.it
  • Gioco Preferito: Google
Re:Ho creato una BBS
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2017, 18:21:08 »
Ma che cose questo BBS ?

Andyllon

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Siamo giocatori analogici in un mondo digitale
    • Andyllon
  • Gioco Preferito: WonderBoy
Re:Ho creato una BBS
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2018, 23:03:04 »
Mi sono registrato, la BBS è ancora in piedi, Complimenti!! ora devo provare ad entrarci dal c64 ma mi devo recuperare una 64NIC+. Era una vita che non ne vedevo più :D