Autore Topic: Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa  (Letto 1884 volte)

med

  • Utente
  • **
  • Post: 103
    • med64.tk
  • Gioco Preferito: Turrican 2
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« il: 18 Agosto 2004, 16:27:39 »
 Dato che vorrei realizzare un gioco per commodore 64 (per essere esatti uno spara-e-fuggi), spinto dall'esempio di ICE e LUCA col loro LSS, ho nel frattempo realizzato un programma di disegno di caratteri-blocchi-mappa che dovrebbe servirmi per realizzare questo fantomatico mio gioco.
Vi prego, quindi, di scaricarlo e provarlo per dirmi cosa ne pensate e segnalarmi eventuali bug o miglioramenti.
Lo trovate al seguente indirizzo: MED64.tk. Scaricatelo e fatemi sapere.

Buona Giornata a Tutti

P.S.
Se qualcuno di voi sapesse disegnare (anche se non direttamente sul commodore 64, ma su semplici fogli di carta) e volesse partecipare alla creazione di un gioco per commodore 64, mi contatti... ogni aiuto sarà sempre benvenuto.

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2004, 22:41:45 »
 Veramente un ottimo editor.

Ma se non ricordo male, il gioco non doveva avere solo uno scrolling (verticale)?
La mappa prevede scrolling sia orrizzonatale che verticale :)

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 136
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2004, 23:22:39 »
 Come già scritto in altri forum, io disegno così. Dimmi che ne pensi.

med

  • Utente
  • **
  • Post: 103
    • med64.tk
  • Gioco Preferito: Turrican 2
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2004, 11:46:57 »
 Volevo ringraziarvi tutti e due (nonchè Alberto e Rob che mi hanno risposto in privato).
Di fatto è il primo lavoro che porto a termine sul c64, quindi sentirmi dire che non fa "veramente schifo" per me è stato rincuorante.

Per ICE:
Un complimento da te, che ritengo (anzi che tutti i readyiani ritengono) sia un bravissimo programmatore del c64, per me è uno shock. Grazie davvero.
per quanto riguarda lo scrolling, a dire il vero preferirei un gioco a scrolling orizzontale (da destra verso sinistra), ma dato che dovevo costruire un editor, tanto valeva farlo funzionare anche per eventuali gioco in scrolling multidirezionale. Ad ogni modo, se il gioco sarà solo orizzontale, un'unica mappa potrà essere usata per costruire più livelli (in pratica uno sopra l'altro, mi spiego: dalla coordinata Y 0 alla 4 un livello, dalla Y 5 alla 9 un'altro livello, e così via). Vedremo... ora devo cominciare a scrivere le routine di scrolling...

Per LUCA:
il tuo sito, xeo3, già lo conosco da più di un anno (non ricordo dove l'ho conosciuto, se su XP64 e se qualcuno ne aveva fatto pubblicità su LEMON64 riguardo a dei raggazzi ce stavano cercando di realizzare un gioco di alta qualità per c16-plus4), ed ho sempre pensato che sai disegnare veramente bene. una proposta potrebbe essere: "ormai che stai disegnando la grafica per xeo3, perchè non farne un clone per c64 (la gravifa sarebbe simile e tu perderesti meno tempo mumble mumble)?". Se ti va di parlarne scrivimi alla mia email.

Per Alberto:
grazie per l'idea di aggiungere una routine per vedere la directory del floppy, in modo che se uno non ricorda il nome del file può sempre cercarlo in dir... inizierò a lavorarci per aggiungerla all'editor... utilizzerò la routine di IANCooG, spero che non me ne abbia.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2004, 13:10:31 »
 
Citazione da: "med"
utilizzerò la routine di IANCooG, spero che non me ne abbia.
Anzi ne sono onorato :D
Colgo l'occasione per dire che quello che scrivo io e' pubblico dominio, non e' protetto da licenze GPL o alcunche', proprio perche' sono un sostenitore del software libero, ma libero veramente. Il mio codice e' FQCV = fatene quel che volete ;)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

DustBin

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: WizBall
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2004, 19:05:25 »
 Uno shoot'em'up!!!!! Il mio sogno e' sempre stato realizzare la musica per uno shoot'em'up!!!! Tipo R-Type, Katakis, quelle cose li'...  :metallica:  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

med

  • Utente
  • **
  • Post: 103
    • med64.tk
  • Gioco Preferito: Turrican 2
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2004, 12:52:43 »
 Perfetto DustBin, vuol dire che abbiamo trovato anche il nostro "musicista"

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2004, 13:09:05 »
 Anche se con molto ritardo, volevo dirti che ho provato l'editor e mi sembra molto ben fatto, complimenti veramente.

 ;)  
-=MarC=ellO=-

med

  • Utente
  • **
  • Post: 103
    • med64.tk
  • Gioco Preferito: Turrican 2
Il Mio Editor Di Caratteri/blocchi/mappa
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2004, 17:55:48 »
 Grazie. Sono felice che ti sia piaciuto.