Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Sono un ex utente (entusiasta) del C64 (o meglio del c128), convertitosi sucessivamente in amighista, per poi passare definitivamente al PC. Ma il mio 128 è sempre pronto in cantina, su di un mobiletto apposito che mi ero autocostruito e finalmente mi è tornata la voglia di riaccenderlo

Ho acquistato il famigerato cavo XM1541, preso computer e periferiche e sono passato all'azione :D
Il computer funziona benissimo, purtroppo ho un bel problema con
il floppy drive, il quale si accende, ma sucessivamente
rimangono accese entrambe le spie. Il motore sembra continui a girare e lo si avverte maggiormente quando inserisco un floppy.Il drive ovviamente non accetta alcun comando; se anzi è acceso per primo ed accendo sucessivamente il C128, quest'ultimo non parte fino a che non ho spento il drive. Quindi i cavi di collegamento sono a posto... e del resto sono in perfetto stato, del resto non riesco nemmeno ad interfacciare il 1571 al PC con il cavo XM1571, quindi è chiaramente un problema del drive.
Ho letto altri thread sul 1541 relativi a problemi simili al mio. Probabilmente anche nel mio caso si tratta di dover sostituire un chip... però... ho la (pessima) abitudine di aprire tutto ed ho notato qualcosa di strano.
Una volta rimosso il coperchio di plastica ho fatto un primo esame "visaule" e tutto sembrava a posto, sucessivamente ho rimosso una protezione metallica ed ho notato un gruppo di 5 fili molto sottili di cui due staccati. Obiettivamente non ho capito se quei fili sono sempre stati staccati o se si sono staccati con il tempo, si tratta di un filo rosso ed uno blu.
La prima tentazione è stata di riattaccarli, ma poi ha prevalso il buonsenso: erano da attaccare? E poi, dove attaccare il rosso e dove il blu?
Non sono un esperto di elettronica, così non so spiegare con esattezza su che pezzo HW vanno ad attaccarsi i fili, così ho scattato una foto:
http://www.speedimages.org/img2/71691/C1571.jpgmodificata foto in link, come da regolamento.Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie

P.S. Scusate per l'ecessiva lunghezza del messaggio.