Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

Il Raster Sconosciuto

(1/2) > >>

Roberto:
 Per chi accede al forum direttamente senza consultare il sito, comunico che a questo indirizzo

http://ready64.altervista.org/italiano/other/ccc

è possibile trovare la scansione di un'articolo pubblicato sul numero 82 di Commodore Computer Club, intitolato  Il Raster Sconosciuto.
L'articolo è ampiamente corredato da listati in basic e soprattutto linguaggio macchina, e si rivolge al programmatore già un più smaliziato.

Gradirei sapere da chi è in grado di apprezzarne i contenuti cosa ne pensa!
(io non ci capisco molto, ad esempio)

 

Alberto:
  NO RASTER????  :o  
AHI,AHI,AHI,AHI,AHI :nonono:  :D

P.S.:Grande Rob,ottima scelta di articolo :)  

Roberto:
 Più che NO raster, direi proprio NO TUTTO, considerato che non sono un programmatore.

Comunque la scelta dell'articolo è obbligata visto che il resto della rivista si occupa di MS-DOS e Amiga.
In quei tempi gli spazi dedicati al C64 si andavano affievolendo e gli stessi articolisti non facevano altro che invitare gli utenti 8-bit a passare a sistemi più evoluti quali quelli citati prima provocando, spesso, la loro ira.

Alberto:
 
--- Citazione ---non sono un programmatore
--- Termina citazione ---
Neppure io (almeno,non di professione :) )

--- Citazione ---In quei tempi gli spazi dedicati al C64 si andavano affievolendo e gli stessi articolisti non facevano altro che invitare gli utenti 8-bit a passare a sistemi più evoluti quali quelli citati prima provocando, spesso, la loro ira.
--- Termina citazione ---
Sì,lo ricordo bene

Cmq il mio NO RASTER non era riferito alle tue conoscenze di programmazione,ma all'importanza che ricopre il raster nella programmazione di effetti grafici spettacolari col C64,e,come avrai intuito,era riferito a un famoso spot pubblicitario
in voga un pò di anni fa ;)

Bye
 :ciauz:  

Roberto:

--- Citazione da: "Alberto" ---
--- Citazione ---non sono un programmatore
--- Termina citazione ---
Neppure io (almeno,non di professione :) )
--- Termina citazione ---
Programmatori professionisti di C64 credo che non ce ne siano più da un pezzo :D


--- Citazione ---
--- Citazione ---In quei tempi gli spazi dedicati al C64 si andavano affievolendo e gli stessi articolisti non facevano altro che invitare gli utenti 8-bit a passare a sistemi più evoluti quali quelli citati prima provocando, spesso, la loro ira.
--- Termina citazione ---
Sì,lo ricordo bene

Cmq il mio NO RASTER non era riferito alle tue conoscenze di programmazione,ma all'importanza che ricopre il raster nella programmazione di effetti grafici spettacolari col C64,e,come avrai intuito,era riferito a un famoso spot pubblicitario
in voga un pò di anni fa ;)
--- Termina citazione ---

Si avevo capito ;)  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa