Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

[basic] Convertire Un Numero In Stringa

<< < (2/4) > >>

hiryu:
 
--- Citazione ---20 IF A < 0 THEN GOTO 40
--- Termina citazione ---
dov'è il 40 nel listato??

---

ora si  ;)  

iAN CooG:

--- Citazione da: "djwiper" --- 20 IF A < 0 THEN GOTO 40
25 A$ = STR$(A)
30 GOTO 60
40 A$ = STR$(A)
 
--- Termina citazione ---
Codice ridondante. Lo so, e' solo una riga, ma su 6 e' gia' una buona percentuale. Se si ignora una volta poi vengono fuori programmi inutilmente pieni di ripetizioni. ;)
20 A$ = STR$(A)
30 if a

djwiper:

--- Citazione da: "iAN CooG/HF" ---
--- Citazione da: "djwiper" --- 20 IF A < 0 THEN GOTO 40
25 A$ = STR$(A)
30 GOTO 60
40 A$ = STR$(A)
 
--- Termina citazione ---
Codice ridondante. Lo so, e' solo una riga, ma su 6 e' gia' una buona percentuale. Se si ignora una volta poi vengono fuori programmi inutilmente pieni di ripetizioni. ;)
20 A$ = STR$(A)
30 if a

Roberto:
 il numero casuale è sempre superiore ad 1, quindi perchè fare il controllo:

IF A < 0

 :fagiano:  

iAN CooG:
 Hai ragione, ma era per fare una routine generica, credo.
Tra l'altro manco me ne ero accorto dell'errore logico:
30 if a>=0 then A$ = RIGHT$(A$,(LEN(A$) - 1))
cioe': se il numero e' POSITIVO togli lo spazio sulla sinistra della stringa
Ma tutto questo non l'avevi gia' fatto per i punteggi di SpaceCrap?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa