Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

Ascoltare Un Nastro Musicale Dal Datassette

(1/3) > >>

iAN CooG:
 
--- Codice: ---*=$c000
          JSR $F817
xx
          LDx $DC0D
          beq s
          dex
s         STx $D418
          STx $D020
          JMP xx

--- Termina codice ---

dovrei provare a fare un tap da un wav, io l'ho provato con un tap di un gioco :)

iAN CooG:
 Googlando un po ho trovato questo sorgente, che pero' non mi funziona.
Usa un approccio diverso per sentire i bit dal registratore, leggendo la locazione $01 (nello specifico il bit 3).
Sara' un problema di emulazione? Sia da CCS che Vice non legge altro che zeri.

Alberto:
 
Tempo fa ho trovato un programma simile (forse addirittura identico? :o) sfogliando C.C.C.

iAN CooG:
 Si lo ricordo anche io, anche quello usava la loc $01. Il bordo flashava di giallo e grigio perche' metteva $d020 a $37/$0f. Infatti lo stavo cercando perche' mi ricordo che quello funzionava, ma non lo trovo. Era di pochissimi bytes e molto probabilmente con un caricatore DATA in basic.

Alberto:
 Beccato!E' sul numero 62  :P


--- Codice: ---
; * tape listen 128 (modo 64) by lorenzo emilitri *
 
*=$c000            ; inizio a 49152

               sei                    ; disab.interrupts
               lda #$00
               and #$f7
               sta $00            ; bit 3 di $01 come ingresso
               lda $01
               and #$df
               sta $01            ; avvia motore registratore
loop          lda $01
               sta $d020        ; flasha video
               sta $d418        ; metti valore nel volume
               lda $dc00          
               cmp #$7f
               beq loop          ; se joystick non mosso,ripeti
               cli
               rts

--- Termina codice ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa