Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica
Ascoltare Un Nastro Musicale Dal Datassette
iAN CooG:
--- Codice: ---*=$c000
JSR $F817
xx
LDx $DC0D
beq s
dex
s STx $D418
STx $D020
JMP xx
--- Termina codice ---
dovrei provare a fare un tap da un wav, io l'ho provato con un tap di un gioco :)
iAN CooG:
Googlando un po ho trovato questo sorgente, che pero' non mi funziona.
Usa un approccio diverso per sentire i bit dal registratore, leggendo la locazione $01 (nello specifico il bit 3).
Sara' un problema di emulazione? Sia da CCS che Vice non legge altro che zeri.
Alberto:
Tempo fa ho trovato un programma simile (forse addirittura identico? :o) sfogliando C.C.C.
iAN CooG:
Si lo ricordo anche io, anche quello usava la loc $01. Il bordo flashava di giallo e grigio perche' metteva $d020 a $37/$0f. Infatti lo stavo cercando perche' mi ricordo che quello funzionava, ma non lo trovo. Era di pochissimi bytes e molto probabilmente con un caricatore DATA in basic.
Alberto:
Beccato!E' sul numero 62 :P
--- Codice: ---
; * tape listen 128 (modo 64) by lorenzo emilitri *
*=$c000 ; inizio a 49152
sei ; disab.interrupts
lda #$00
and #$f7
sta $00 ; bit 3 di $01 come ingresso
lda $01
and #$df
sta $01 ; avvia motore registratore
loop lda $01
sta $d020 ; flasha video
sta $d418 ; metti valore nel volume
lda $dc00
cmp #$7f
beq loop ; se joystick non mosso,ripeti
cli
rts
--- Termina codice ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa