Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

MoonshadoW 2 work in progress

<< < (2/10) > >>

Raffox:
Puoi continuare a pubblicare gli aggiornamenti in questo stesso thread, senza necessità di aprirne di nuovi. Mi piace l'idea del cuore come l'hai ideato. Sarei per cambiare il resto del pannello, cercando di apportare qualcosa di originale (niente eclissi per il tempo, ma altro... ci vuole inventiva). Lo status oggetti va bene. Non cambierei la gestione degli oggetti per coerenza con il precedente Moonshadow. Dopo tutto è il seguito... cambierei invece il pannello come ti dicevo... magari se mi viene qualche idea te la propongo qui ;)

Darkerror:
Grazie per aver testato il prg... felice che ti piaccia il cuore...

Una cosa che ho dimenticato di inserire era proprio la trama... te la scrivo qui in anteprima:



La tremenda eclissi ha avuto luogo, la malvagia magia di Septerios irraggia tutto cio che incontra sul suo cammino raggiungendo le profondità piú recondite della terra...

Dopo aver tagliato la testa al serpente, abbandoni lo scudo ed ogni altro oggetto in tuo possesso, ti avvicini al teletrasporto mostrando la sfera di cristallo e pensi: "...per l'ultima volta..." e ti abbandoni stremato alla mercè del magico portale...

Ti ritrovi d'un tratto in un luogo piuttosto familiare ma un pensiero pervade la tua mente... "se il messaggero di Septerios è morto, come possono, i suoi seguaci, essere ancora in superficie?"

Con quest'ultimo sinistro pensiero perdi i sensi e svieni a terra esausto...

In un profondo ma breve sonno ti appare Xaros, il saggio e leggendario oracolo...

Nel subconscio vieni cosí a sapere che Grahlus, questo il nome del serpente messaggero delle tenebre, non era stato completamente ucciso,
 
la testa mozzata, ormai morente, era stata raggiunta e pervasa dall'influenza della luna oscura Septerios, ottenendo tremendi poteri di rigenerazione...

Come una fenice, risorto e piú potente che mai, nelle viscere della terra, il malvagio serpente organizza la sua vendetta...

Apprendi anche che, fintanto che Fulax sarà oscurata, i poteri di Septerios continueranno a disseminare nel mondo orrore e distruzione...

Quando peró l'eclissi sarà terminata e Fulax sarà nuovamente visibile, la sua influenza di pace e prosperità non avrà piú alcun valore...

"...dopo il transito di Septerios... ...ció che è... rimane..."

Xaros, prosegue spiegandoti che l'unico modo per poter ripristinare la pace e l'equilibrio dell'intero pianeta è distruggere definitivamente Grahlus... solo cosí le orde di malvagie creature si placheranno tornando negli inferi e riprendendo il loro sonno millenario... ma il tutto, prima che l'eclissi termini...
 Allora anche Fulax potrà nuovamente trasmettere magia benevola poichè non sarà presente alcuna forza demoniaca...

Affannato e tramortito riprendi conoscenza... è nuovamente tutto nelle tue mani...
--------------------------
Rimetteró l'oggetto nello status sotto... sai... lo status è la cosa che più mi è piaciuta... ho già una mezza idea su come renderlo un pó piú moderno ma se hai idee sono aperto a tutto...
Cmq piú tardi scriveró la modifica allo status cosí magari potrai darmi un parere...
Il tuo aiuto mi è prezioso

Raffox:
Trama interessante!
Quando sei pronto per lavorare sulla grafica ti aiuterò volentieri. Intanto seguirò i tuoi aggiornamenti.
A proposito della agestione dell'energia, pensi di riciclare sempre le stesse ampolle che si raccolgono nel primo game?

Darkerror:
Sí, useró le stesse ampolle piú un paio scopiazzate da Rastan... ne serviranno molte... ecco il motivo dell'inventario maggiorato...
Sono felice che la trama ti interessi; a dire il vero, temevo una critica pesante...
Cmq ci sarà una intro che riassumerà l'antefatto.
Ho finito ora di creare l'effetto nello status che ti accennavo prima...
Qui il link se lo vuoi provare... (ho approfittato per sistemare un po di cose)

Il luccichio salta fuori in random ($D41B)


http://darkerror.byethost16.com/00_sterne.prg

Non so se si puó scrivere il link cosí... se ho sbagliato mi scuso fin d'ora

Raffox:
Per luccichio intendi i colori inseriti nel testo a scorrimento?
In quel caso ti suggerirei una scelta cromatica migliore del tipo: bianco al centro e grigi graduali verso l'esterno... prova, magari ti piace il risultato.

L'accetta è opera tua? Non male come design, colori a parte da sistemare suppongo :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa