Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Off Topic / Re:Un caro saluto a tutti!
« Ultimo post da Roberto il 31 Gennaio 2024, 07:47:20 »
Bevenuto Massimiliano. Se a qualcuno piacciono i tuoi lavori potresti disegnare le copertine dei giochi.
Ci trovi anche nel canale telegram: https://t.me/ready64.
Buona permanenza!
22
Off Topic / Un caro saluto a tutti!
« Ultimo post da ArtisanOfComics il 30 Gennaio 2024, 17:13:47 »
Ciao a tutti mi chiamo Massimiliano, ho 54 anni e sono nuovo del forum. Sono un fumettista in digital art e sono da sempre appassionato del commodore 64, ottava meraviglia del mondo!!  ;) Ho conosciuto il c64 all'età di 13 anni. Ora non ho più la console, ma gioco con i suoi meravigliosi giochi attraverso c64 forever!
Quindi spero di esswere dei vostri!!
23
Segnalazione News / Re:Un gioco (brutto?) al giorno (ma italiano)
« Ultimo post da teribbile il 22 Gennaio 2024, 21:13:05 »
Bellissima iniziativa, partecipo volentieri!
dai che ti sto superando :martello:
24
L'idea è buona ed è frenata soltanto dalla mancanza di tempo necessario per implementare una funzione che comunque ha un certo grado di complessità. Quindi, almeno in questa forma per il momento credo non sia realizzabile. Dubito anche che possano essere molti gli utenti interessati a contribuire in questo senso e ciò costituisce un ulteriore deterrente.
Però, ripeto, l'idea è valida e comunque sarebbe un peccato rinunciare ad una recensione di pubblica utilità. Quindi se vuoi inviami un testo provvederò ad inserirla a tuo nome nella descrizione del libro.
25
Commodore 64 & Ready64 / Recensire e valutare le pubblicazioni ospitate da Ready64
« Ultimo post da mssmsoft il 22 Gennaio 2024, 16:53:29 »
Ciao a tutti,
mi piacerebbe che oltre alle recensioni e alla valutazione dei giochi, Ready64 permettesse anche la recensione e la valutazione delle pubblicazioni (in particolare dei libri scansionati).
Qualità della scansione, qualità dei contenuti, quantità dei contenuti...
Dico questo perchè di recente ho preso in mano Introduzione all'Assembler https://ready64.org/libri/scheda_libro.php?id_libro=178. Libro ufficiale della Commodore Italiana. Me lo immaginavo come una specie di "breviario" per cominciare col linguaggio macchina.
Sono stato invece sopreso dalla scarsa qualità del libro: infarcito di refusi, parti di versioni precedenti non rimosse, errori veri e propri nelle spiegazioni, frasi ingrabugliate, impaginazione penosa (ad esempio titoli di capitoli sull'ultima riga della pagina, listati di poche righe spezzati a caso tra due pagine).
Insomma, un libro veramente fatto male che se l'avessi saputo non avrei speso tempo a leggere.

Data la quantità di "prodotti" disponibili, avere un'idea della qualità degli stessi potrebbe aiutare a puntare su quelli "migliori".

Cosa ne pensate?
26
Aiuto & Domande / Re:Cerco Un Gioco!
« Ultimo post da Andy/AEG il 20 Gennaio 2024, 12:52:17 »

Sto cercando il titolo di un gioco: una sorta di battaglia terrestre, ambientata in un campo con degli strani birilli. Il giocatore vede il campo in prima persona, e le armi sono composte da una sorta di proiettili laser a forma di più rombi....

Forse Encounter ?

 

Ci sono dei rombi  ma non sono i proiettili che spari tu, sono i nemici che una volta abbattuti si dividono in più rombi.


A.
27
Wow  :mavieni:

Lavoro egregio quello a cui punta il link. Personalmente, ritengo che - a fronte di effettiva presenza di errori, refusi, grafica rovinata, ecc. e in assenza di conflitti legali legati al copyright del contenuto - sia molto bello che qualcuno ci metta tempo e competenze per migliorare l'originale e renderlo fruibile dall'utente moderno.

Ovviamente, ci penserà comunque lo sterminato repository che è l'internet a preservare anche la versione primitiva.
28
Ciao a tutti,
recentemente stavo (ri)guardando le scansioni di "L'ABC del linguaggio macchina sul commodore 64" e visto che contenevano degli errori (segnalati sia in un .txt nello zip che sulla pagina nel sito) ho deciso di "correggerle" in modo che il contenuto fosse corretto.
In questo modo si perde l'integrità dell'originale, ma chi legge il libro non viene tratto in errore.
Personalmente mi sono tenuto la copia corretta, ma volevo un'opinione più generale: secondo voi, va preservata la scansione originale oppure è meglio operare le opportune correzioni?
E per correzioni intendo errori come accenti, lettere mancanti, errori di stampa, errori effettivi (magari nel listato di un programma).
Questo anche perchè sono finito su questo sito: https://pickledlight.blogspot.com/p/commodore-64-guides.html in cui l'autore ha "rivisto" le due "bibbie" del C64 allo scopo di correggerne gli errori.

Cosa ne pensate?
29
Aiuto & Domande / Re:Cerco Un Gioco!
« Ultimo post da roberto.t il 17 Gennaio 2024, 19:31:40 »
Salve a tutti.
Vorrei mettere alla prova la vostra memoria e competenza.
Sto cercando il titolo di un gioco: una sorta di battaglia terrestre, ambientata in un campo con degli strani birilli. Il giocatore vede il campo in prima persona, e le armi sono composte da una sorta di proiettili laser a forma di più rombi....
Mi aiutate per favore?

MOD - Usa l'apposito thread, grazie. Thread unito -eregil
30
Grazie, è proprio lui, ricordavo labbra UK e invece era un gelato Uk con dietro labbra....
Con l'immagine e l'editore sono riuscito a fare mente locale per le avventure: era Next Strategy 7
....che dire.... grazie ancora<3
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10