Autore Topic: Quod Init Exit V1.2  (Letto 29946 volte)

Pinky1968

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2012, 20:12:39 »
 


Arrivato oggi finalmente! :)  
Sono vecchio, profondamente vecchio!

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2012, 20:47:19 »
 
Citazione da: "Pinky1968"
Arrivato oggi finalmente! :)
:metal:

Grazie per aver condiviso la tua felicità (i ringraziamenti per l'acquisto sono scontati)! Ti auguro di godertelo!
Io sono ancora in attesa di provare la mia copia: ho a portata di mano solo un C64 senza alimentatore... Ora ripongo le speranze in un amico che ha un C64GS e in un altro che ha un C64 classico in garage - l'unica incognita è che le macchine sono inutilizzate da decenni...
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2012, 13:22:45 »
 Scaricato il prg un paio di settimane fa, incuriosito dai minispot di quel mago del marketing di Raffox, e provato con calma più avanti, devo dire che ne vale davvero la pena.
La grafica, benchè semplice e lineare, è stata curata sapientemente con accostamenti cromatici che danno come risultato un impatto visivo inaspettato, splendido, come anche lo sprite del protagonista.
E poi  :o  :fagiano: uno stupefacente Richard Bayliss che ti tira fuori una musichetta così speciale; molto trascinante la sequenza sonora quando non riesci a completare il livello.

Complimenti Saimo, davvero un gioiellino, giuro che se l'alimentatore del mio c64 non mi avesse abbandonato ormai dal secolo scorso, questa sarebbe diventata la mia prima cartuccia.
Che l'ispirazione continui ad essere con te!
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #18 il: 23 Settembre 2012, 23:37:28 »
 Cbm, dopo un viaggio allucinante che mi ha riportato a casa alla fine delle ferie, non trovo che la forza di dirti: grazie per averlo provato e per i complimenti! Ovviamente, sono molto contento che ti sia piaciuto :)
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2013, 22:30:00 »
 Ciao a tutti,

scusate il necropost, ma volevo informarvi che ho appena rilasciato la v1.4, che include i seguenti miglioramenti:
    • Added the fartro (the poison causes also a positive side effect now - just play and see it for yourself).
    • Added falling pig animation frame.
    • Added glowing when pig is starving (yellow) or full (red).
    • Made tunes alternation smoother.
    • Optimized loading (though it is still done through the Kernal routines and more graphics are loaded, so don't expect miracles).
    • Reworked memory management to make room for more stuff.
    • Made some minor graphics improvements.
    • Made many internal improvements and various other little changes.


Scaricatelo da http://csdb.dk/release/?id=121371 e divertitevi!
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2013, 16:10:11 »
 Hai intenzione di fare una versione ottimizzata per easy flash?  

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2013, 18:28:05 »
 
Citazione da: "Antiriad"
Hai intenzione di fare una versione ottimizzata per easy flash?
Antiriad, qua il discorso si fa complicato. Provo a spiegare le cose fondamentali, partendo dalla nota che ho messo su CSDb.

This updated version was still unreleased because there are some bytes and cycles free that I wanted to exploit to add more stuff. But now I have decided to stop developing altogether (on any platform), so I didn't want this version to go forgotten.

In questi giorni ho finalmente deciso di non sviluppare più nulla: è una cosa che meditavo da molto tempo e che non ho fatto prima semplicemente perché, per me, sviluppare è un piacere unico, immenso. Quindi, la decisione è per me stesso pesantissima. Ma è stata necessaria: è ora tutte le risorse che ho vengano destinate a qualcosa di più importante e meno egocentrico/egoista.
Purtroppo, è anche il momento peggiore per me: è un bel po' di tempo (un paio di anni, forse) che desideravo creare un nuovo gioco per C64, ma mi sono trattenuto con l'obiettivo di finire prima Huenison (come ho pure detto in qualche intervista e su qualche forum). Huenison è stato rilasciato un mesetto fa e, quindi, questo era proprio il momento di iniziare a realizzare quell'idea che ho avuto in mente per così tanto tempo, solleticando il mio appetito creativo. :(

Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2013, 17:25:35 »
 Ok Saimo, grazie per tutto quello che hai prodotto finora!!!  :metal:  

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2013, 19:13:52 »
 Grazie tante Saimo, e buona fortuna!  :ciauz:  
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2013, 19:34:44 »
 Antiriad, Cbm, non c'è bisogno di ringraziarmi: ho solo fatto qualcosa per mio puro interesse personale e, comunque, si tratta davvero di una cosuccia.
Ad ogni modo, apprezzo: quindi... prego! :)
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Aemilius

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 30
  • Gioco Preferito: Hollywood Hijinx
Quod Init Exit V1.2
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2013, 23:51:48 »
Citazione da: "saimo"

Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
Ma scherzi vero? Tu hai un vero cristallino talento, quale folle demone ti spinge verso la decisione di non sviluppare più nulla?

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #26 il: 22 Dicembre 2015, 20:22:36 »
Citazione da: saimo
Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
Ma scherzi vero? Tu hai un vero cristallino talento, quale folle demone ti spinge verso la decisione di non sviluppare più nulla?

Aemilius, mi spiace, ma prima d'ora non avevo notato questo tuo post. La risposta è quella che davo sopra: è ora che tutte le risorse che ho vengano destinate a qualcosa di più importante e meno egocentrico/egoista.
Detto ciò, dopo una pausa piuttosto lunga, ho ceduto alla tentazione e ho ripreso :P
La prima cosa che ho tirato fuori è stato MAH (discusso qui), e dopo ho anche rilasciato la la versione 1.5 di QIE (altri aggiornamenti erano stati rilasciati prima della pausa).
Al momento sto lavorando a QIE II: potete già dargli un'occhiata guardando a questo primo video: https://www.youtube.com/watch?v=BZgkkQjeQv8 (raccomando di guardarlo in HD, per poter godere dell'aggiornamento a 50 fps).
Se e quando avrò finito QIE II, ho in programma di fare un nuovo gioco per Amiga AGA e anche di rimaneggiarne uno mio vecchio (sempre per Amiga). Dopodiché, riproverò a smettere di nuovo...
Ma sono solo programmi, chissà cosa succederà effettivamente...
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #27 il: 13 Febbraio 2016, 00:21:45 »

ho anche rilasciato la versione 1.5 di QIE

Beh, che dire, a volte ritornano... e questo è sicuramente un lieto ritorno.
Ecco cosa mi sono perso a non frequentare più il forum così spesso!!!

Appena scaricato comunque, adesso so come impegnerò un pezzo di questo fine settimana :)


P.S. avresti mica voglia/tempo/modo di elencare le novità della versione come facesti per la 1.4? Grazie mille
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2016, 02:50:44 »
Beh, che dire, a volte ritornano... e questo è sicuramente un lieto ritorno.
Ecco cosa mi sono perso a non frequentare più il forum così spesso!!!

Appena scaricato comunque, adesso so come impegnerò un pezzo di questo fine settimana :)


P.S. avresti mica voglia/tempo/modo di elencare le novità della versione come facesti per la 1.4? Grazie mille

E io che frequento ancora di meno, quasi rischiavo di rispondere al tuo post tra qualche millennio...
Per rispondere alla tua domanda, mi permetti un copia&incolla? :-[


While developing MAH I have improved the framework that QUOD INIT EXIT is built upon as well, so I decided to recompile this game. And I got carried away a little bit...


CHANGES

1. Added toilet paper roll gameplay feature.
2. Added speeds 3, 5, 7 to food.
3. Recalibrated hunger parameters and score decay.
4. Added morning and afternoon day phases.
5. Improved graphics of the other day phases.
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
7. Improved graphical design of platforms.
8. Updated HUD.
9. Added keyboard support ([W/A/S/D] + [SPACE]).
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
11. Changed fartro control from [DOWN] to [FIRE].
12. Changed abort key from [RUN/STOP] to [F7].
13. Added pause (activate with [F1] key, exit with [FIRE] or [SPACE]).
14. Made intro and ending a trifle fancier.
15. Optimized.
16. Onefiled.


TOILET PAPER ROLL

Zampo will refuse to take the last piece of food / drink if it has not caught the roll first.


FUTURE

There are about 11 kB free for code/data and 2.5 kB for graphics, so, who knows, maybe the game will be expanded again in the future (no promises, though).
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Amy-Mor

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Turrican
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #29 il: 10 Marzo 2016, 00:08:42 »
Citazione da: saimo
Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
Ma scherzi vero? Tu hai un vero cristallino talento, quale folle demone ti spinge verso la decisione di non sviluppare più nulla?

Aemilius, mi spiace, ma prima d'ora non avevo notato questo tuo post. La risposta è quella che davo sopra: è ora che tutte le risorse che ho vengano destinate a qualcosa di più importante e meno egocentrico/egoista.
Detto ciò, dopo una pausa piuttosto lunga, ho ceduto alla tentazione e ho ripreso :P
La prima cosa che ho tirato fuori è stato MAH (discusso qui), e dopo ho anche rilasciato la la versione 1.5 di QIE (altri aggiornamenti erano stati rilasciati prima della pausa).
Al momento sto lavorando a QIE II: potete già dargli un'occhiata guardando a questo primo video: https://www.youtube.com/watch?v=BZgkkQjeQv8 (raccomando di guardarlo in HD, per poter godere dell'aggiornamento a 50 fps).
Se e quando avrò finito QIE II, ho in programma di fare un nuovo gioco per Amiga AGA e anche di rimaneggiarne uno mio vecchio (sempre per Amiga). Dopodiché, riproverò a smettere di nuovo...
Ma sono solo programmi, chissà cosa succederà effettivamente...

Wow!Vorresti sviluppare un gioco AGA?Se da un C64 riesci a tirare fuori una grafica cosi cristallina, non oso immaginare cose faresti sotto AGA!!!
Ma qualche news in merito? 8)