Autore Topic: International soccer o altri giochi di calcio per THEC64 MAXI 2022  (Letto 2320 volte)

Fabio73

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: International Soccer
Buon giorno.
Ho visto su AMAZON che esiste una versione del vecchio Commodore64,
prodotto da Retro Games. Questa nuova versione del Commodore 64 ha
molti giochi pre-installati, ma non mi pare abbia un gioco di calcio.
Gioco che all'epoca era il mio preferito.
Dove sarebbe possibile, se lo e', acquistarlo?
Grazie.

Fabio

orion70

  • Utente
  • **
  • Post: 105
  • Gioco Preferito: the hobbit
Re:International soccer o altri giochi di calcio per THEC64 MAXI 2022
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2022, 13:39:54 »
Ciao Fabio. Il Commodore 64 venduto su Amazon si chiama "The C64" e nella sua versione Maxi riproduce quasi perfettamente il vecchio biscottone. Ha una serie di giochi già precaricati, ma tramite la chiavetta USB è possibile fargli caricare qualsiasi gioco, inclusi tutti i più classici e popolari dell'amato 64, tutti disponibili gratuitamente online. Se fai qualche ricerca in internet avrai conferma di questo, e molte più informazioni su questa macchina che in pratica emula il 64 e vi si avvicina moltissimo.

Ovviamente, l'esperienza migliore resta sempre quella con il vero 64 d'epoca, ma The C64 Maxi rappresenta comunque una valida alternativa.

Coumadin_71

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Bubble Bobble
Re:International soccer o altri giochi di calcio per THEC64 MAXI 2022
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2023, 21:03:33 »
Se posso aggiungere un consiglio, se lo prendi, metti in conto anche un joystick tipo Speedlink Competition Pro USB: quello fornito con THE C64 ha dei microswitch di una rigidità pazzesca. Il joystick non ufficiale l'ho trovato davvero superiore e perfettamente compatibile. Rende i titoli semplicemente più giocabili, senza sforzi erculei...