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Programmazione, Grafica e Musica / Re:Trivia game
« Ultimo post da Denz il 11 Luglio 2024, 23:21:29 »
ho ricontrollato a tutto il codice. dove vado a chiamare i DIM sono queste righe

1010 DIM C$(30,5)
1410 DIM D$(30)

1510 DIM E$(30,5)
2010 DIM F$(30)

3010 DIM G$(30,5)
3410 DIM H$(30)

3510 DIM M$(30,5)
3910 DIM N$(30)

4010 DIM O$(30,5)
4510 DIM P$(30,5)

e mi sembrano tutti corretti. ti va di aiutarmi a chiudere sto gioco che è gia tutto scritto? manca solo di uscire da questo problema che potrei aggirare riscrivendo ogni volta tutte le schermate di gioco dedicate singolarmente ad ogni set di domande ma mi pare brutto
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Programmazione, Grafica e Musica / Re:Trivia game
« Ultimo post da zoomx il 06 Luglio 2024, 14:27:33 »
Non metto mano a programmi per 64 da almeno una trentina d'anni.

9070 PRINT Q$(I, 1)

Manca da qualche parte un DIM Q$
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Programmazione, Grafica e Musica / Trivia game
« Ultimo post da Denz il 04 Luglio 2024, 12:49:41 »
dopo il fallimento dell'altro progetto ho provato con qualcosa di più semplice. ho scritto più o meno tiutto quello che mi serviva ed ora non riesco a capire come mai ho un problema sul caricamento degil array di domande e risposte nella schermata di visualizzazione delle domande. se carico il modo di gioco 1, relativo alla modalità classica funziona tutto bene, negli altri casi no. qualcuno sa aiutarmi?

il problema, sempre sia alla riga 9070 e non so come risolvere
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Aiuto & Domande / Re:ULTIMATE64 ELITE-II + MANOSOFT PRINCESS
« Ultimo post da gmasi1971 il 28 Giugno 2024, 09:02:56 »
Grazie, mi dai fiducia..... mi piacerebbe fare un abbinato
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Aiuto & Domande / Re:ULTIMATE64 ELITE-II + MANOSOFT PRINCESS
« Ultimo post da tsm_carmine il 27 Giugno 2024, 12:49:21 »
Ciao, credo sia un abbinamento un po' insolito, ma a rigor di logica non ci dovrebbero essere problemi, visto che parliamo di un emulatore di registratore e di una reimplementazione del 64 completa di interfaccia Datassette.
Ovviamente non posso garantire, non avendo provato con mano.
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Programmazione, Grafica e Musica / Re:Aiuto con le sprites
« Ultimo post da Griffon il 27 Giugno 2024, 01:12:14 »
Ti è già stato spiegato sopra: li carichi in un indirizzo di memoria dopo le precedenti e quando ti serve cambiarne l'aspetto, cambi i puntatori sprite a 2040~2047.

Ad esempio, se carichi il primo set da 12800 a 15311, carica il secondo a partire da 15312, e imposta 2040 a (15312 / 64 ) = 239, e i successivi di conseguenza.
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Aiuto & Domande / Re:ULTIMATE64 ELITE-II + MANOSOFT PRINCESS
« Ultimo post da gmasi1971 il 26 Giugno 2024, 21:14:27 »
Ma nessuno mi è d'aiuto?
Non si è mai posto nessuno la domanda se la scheda Princess v4 sia compatibile se inserita nella ULTIMATE64 ELITE-II?
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Programmazione, Grafica e Musica / Re:Aiuto con le sprites
« Ultimo post da Denz il 26 Giugno 2024, 12:26:30 »
Quindi come carico correttamente secondo voi i tre set di sprites? Fermo resta do che se ne riumuovo una, il caricamento procede tranquillo, certo non sono ancora alla visualizzazione "ingame" però sapere che sono tutte caricate e pronte all'uso non satebbe male
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Programmazione, Grafica e Musica / Re:Aiuto con le sprites
« Ultimo post da Griffon il 25 Giugno 2024, 10:07:20 »
Ogni set di  8 Sprite ha due colori in comune e uno liberamente selezionabile per ogni Sprite, più il colore trasparente.

Nulla ti vieta di cambiare i due colori comuni se cambi le grafiche, però
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Programmazione, Grafica e Musica / Re:Aiuto con le sprites
« Ultimo post da Denz il 25 Giugno 2024, 01:06:22 »
ho una sola domanda ancora. ma ogni set di sprite deve avere sempre almeno 2 colori in comune? nel senso se ho tre set di sprite e quindi 24 sprite, mi ritrovo con 2 colori comuni a tutte e 24 e una che varia tra tutte le sprite oppure posso avere un seti di 3 colori per set di sprite?
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