News Completa

Dump: Adventure Time 3

24 gennaio 2009 Roberto

Con l'aggiornamento di ieri terminava la pubblicazione delle varie cassette inviatemi da Emilio Gelosi e Andrea Izzotti grazie alle quali abbiamo recuperato ben 18 TAP estratti dalle varie collane NEXT, NEXT GAME e NEXT STRATEGY.

Oltre alle collane citate sopra, Edisoft ne aveva pubblicato una quarta dal titolo Adventure Time composta da tre uscite, che aveva raccolto il testimone della defunta Next Strategy. Oggi pubblichiamo il dump di Adventure Time 3, e possiamo per la prima volta documentare i primi 3 titoli di questa serie ad opera di Alessandro Zanello.

Con il blocco di inserimenti terminato oggi, sono stati colmati gran parte dei buchi presenti nel nostro progetto di catalogazione delle collane avventurose, documentato nell'articolo in due parti dal titolo "Le Collane Avventurose in Italia"("Prima Parte - Arscom e le altre realtà" e "Seconda Parte - la Catalogazione").

Pubblicato nel 2007 e ottenuta una buona attenzione, tanto da essere preso a riferimento per altri articoli e per la voce su Wikipedia dedicata alle avventure testuali, l'articolo è stato man mano aggiornato con l'aggiunta di decine e decine avventure recuperate e dettagli inediti sulle collane ed i loro autori.

Dalla sua uscita sono state recuperate ben 25 cassette, per un totale di circa 70 avventure non presenti in rete prima di allora. Vista la gran mole di mole di materiale recuperato, possiamo azzardare una mancolista e fare il punto della situazione.

Propongo dunque la lista delle collane mancanti, nella speranza che qualcuno le possieda e voglia contribuire: Next Strategy 8, Adventure Time 1 e 2, I Gialli Commodore numero 4 (l'esistenza di questo numero non è però confermata) ed infine I Jacksoniani numero 1. 


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
780 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink