Modalità di realizzazione delle Scansioni

Caratteristiche generali per le scansioni di libri e riviste:

  • 300 DPI (o comunque 100% di grandezza - Ciò dovrebbe consentire margini per il ritaglio, in modo che la pagina singola si aggiri sui 1024/1280 pixel di larghezza)
  • Per le pagine a colori: scansioni a milioni di colori
  • Per le pagine in bianco e nero: scansioni a scala di grigi.
  • Salvare sempre in formato png oppure tiff compresso e conservare gli originali in modo da poter correggere eventuali errori o imperfezioni.
  • Nominare i file col numero corrispondente alla pagina. In caso di doppia pagina usare la doppia numerazione (es.: 02-03.tif, 04-05.tif, eccetera).

Una volta acquisite le immagini, se si ha il tempo, l'esperienza e i software necessari, è possibile procedere al riallineamento e alla eliminazione dei bordi. Dopodiché si può procedere ridimensionando a 1280 pixel di larghezza per pagina singola e salvare in formato JPEG. Fornendo così le scansioni pronte per la messa online.
Contrariaramente, nessun problema, l'operazione verrà effettuata da Ready64 prima della pubblicazione
(presumibilmente con tempi un po' più lunghi).

Prima di proseguire nella scansione completa inviare una o due pagine di prova all'indirizzo email : raffox (at) ready64 (dot) it

(Si prega di non utilizzare questa mail per domande, richieste o comunicazioni! È un indirizzo esclusivamente dedicato allo scambio di file. Tutti i messaggi privi di allegato saranno automaticamente cestinati)

Verrà valutata la qualità delle scansioni di prova e se ottimale si proseguirà fino al completamento. In caso contrario si cercherà insieme di correggere le imperfezioni e stabilire cosa si può migliorare.


Al termine, per l'invio conclusivo, si procederà con una spedizione tramite e-mail (suddividendo il materiale in allegati inferiori a 20Mb) oppure tramite ftp, di cui verranno forniti username e password e concordato un orario attraverso la mail o in chat.

Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Commodore 64
Pannello Utente
490 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink