esamino duna prendo sirena immergo sirena e esamino orto esamino erbacce entro capanna frugo pagliericcio prendo pergamena leggo pergamena lascio pergamena esco capanna e parlo oakman prendo fungo lascio fungo e (2) esamino canneto affronto puddlefoot prendo pasticcio o (4) n (2) parlo goblin prendo mappa offro pasticcio salgo scala esamino lanterna scendo scala s esamino scogliera esamino pietra sposto pietra prendo coltello s (2) grido boshrove entro grotta esamino cubo esamino facce prendo libro apro libro lascio libro prendo primrose n (2) e (3) s esamino acqua prendo fiaschetta o grido swelush n s (2) prendo specchio scendo scala esamino botte offro fiaschetta salgo scala o esamino camino prendo pane e n (2) e (3) n (2) mostro coltello o mostro specchio lascio specchio e s (2) esamino altare prendo campanella o (3) s salgo scala lascio mappa [*aggiornato] prendo sacchetto scendo scala n (3) offro sacchetto s (2) e (3) s offro pane entro miniera esamino carrello esamino galleria parlo knocker cerco tesoro (o door) n (4) entro caverna apro forziere grido thuatta s (3) o (4) n uso campanella lascio campanella s e esamino quercia entro apertura busso botola saluto nano cerco tesoro (o door) prendo bussola esco quercia s (2) scendo scala esamino scala prendo vaso esamino vaso lascio vaso prendo ryegrass salgo scala n (2) e (3) esamino rovi prendo guanto o (2) rovescio guanto infilo guanto mostro mano lascio guanto e (2) n esamino tomba prendo croce s o (2) salgo knowe esamino knowe esamino nebbia n (2) mostro croce lascio croce s (2) scendo knowe e (2) n (2) o n esamino alberelli esamino luci esamino cosa prendo focaccia esamino prato s e s (2) o (4) entro capanna offro focaccia esco capanna e (2) salgo knowe mostro primrose entro door lascio bussola apro cofanetto esamino cofanetto prendo tesoro esamino cofanetto grido horse Note: -Evitare la stanza "terrazzo della torre" coi merli (esaminandoli compare una chiave), non si può uscirne. Ce ne sono due: una è salendo la scala nella stanza del Redcap sulla Knowe, l'altra a Nord dalla stanza del Killmoulis -Solo a volte, nella stanza a Nord di quella della quercia, si può prendere il Leprecaun. Scrivere "Esamino siepe", "Prendo Leprecaun" (2 volte). Lasciando poi il Leprecaun, compariranno "delle orme rivolte ad ovest" nella stanza della capanna -Gwollak non va urlato -Oggetti inutili: Chiodo, Flauto, Fourcleaved, Foxglore, Nastro, Piccone, Violet -A volte il gioco si blocca Comandi: D (seguito da una parola es. "D Door"): Dati su alcune creature/oggetti I: Inventario P: Dà suggerimenti T: Indica Tempo e Penalità V: Elenco Verbi (manca "Uso") ======================================= [*aggiornato] Soluzione rivista e corretta 19/12/2024