Io questo gioco lo adoro. Ci giocavo con mio cugino e, quel bastardo, ogni volta che
arrivavo alle funi mi diceva "adesso muori". Ed io, come un idiota, morivo....
LOL, adesso ci rido, ma quante incazzature :D
Quando nel 1985 ricevetti il C128 fu il primo gioco in assoluto ad essere caricato da cassetta."Il Gobbo" di Special Program!
Grande favorito attuale di mia figlia sul C64 :)
La mia fortuna è che non conoscevo la versione arcade perchè altrimenti questo gioco non mi sarebbe mai piaciuto. La versione del Commodore è spettacolare!
Qualche mese prima di acquistare il C64 ero andato da un vicino che stava giocando a questo gioco (e in particolare era nello schema della fune in movimento). Questa scena non me lo dimenticherò mai, per questo considero Hunchback uno dei giochi CULT del C64.
La simpatia del personaggio era già piacevole poi giocandoci e predendoci la mano ci si divertiva non poco, un gioco alla fine divertente non troppo difficile che ha lasciato un buon ricordo a molti di sicuro anche per le sue alta probabilità di portare al termine tutte le missioni.
Ricordo ancora con nostalgia il giorno in cui arrivai alla meta agognata dopo
settimane di tentativi. Bello ,difficile e, stranamente, non frustrante. Per me una
pietra miliare!
Deliziosissimo,ancora oggi merita una partitella.Di certo non il gioco piu' difficile del mondo una volta imparati ad evitare i vari ostacoli,ma non vuol dire che sia noioso!
ogni volta, prima di iniziare questo gioco,scrupolosamente mi facevo il segno della croce(anche se nel gioco ce ne sono molte) e sparavo potesse essere la volta buona... A tratti era difficilissimo, molte volte ci voleva una buona dose di fortuna... quella che un giorno mi ha accompagnato per finire il gioco! E' stato un mito per la mia generazione, grazie piccolo gobbetto!!!
Ricordo che giocai anche al coin-op (piuttosto raro). Mi ha sempre fatto innervosire per la difficoltà nel calibrare i salti alle corde o tra i merli del castello. Piuttosto triste...
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
Gioco stupendo la grande giocabilita e la grafica accativante era il massimo (quante arrabbiature quando cascavo stupidamente eh eh eh) :-)
Uno dei primi giochi che ho visto sul C64 (non era il mio c64 era di un'amico), prima ancora di comprarlo. Divertente, ben fatto e appassionante. e poi il personaggio è troppo simpatico.
luca
Voto: -
26 gennaio 2004
E' stato il mio primo gioco in assoluto, comprato all'edicola della piazza più di vent'anni fa quando ancora non possedevo neanche il c64. Conservo una copia ancora confezionata di special program, che tengo gelosamente sotto vetro, un pò come il cent "numero uno" di Zio Paperone.Ancora oggi lo rigioco volentieri.Per me Un capolavoro di giocabilità, l'antenato di supermario, (per m do di dire visto che sono praticamente coetanei). Provatelo!!
...un commento a caso!
Centipede Per me è il gioco più sparatutto e incasinaro prodotto dalla Atari per il Commodore.L'ho provato e mio dio!.......... , però è niente male, è un gioco mi ha attirato fin da subito...Commodore4Life
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli