Anche se Tapanimäki non fu affatto
contento di trovarsi ritratto nella
copertina del
gioco (cosa avvenuta a sua insaputa),
questa è una delle pochissime
immagini, la più
famosa, che ritraggono il geniale
programmatore, scomparso
prematuramente nel
2000 a soli trentanove anni. Ci
avrebbe sicuramente detto tante
altre cose
interessanti!
Bisognava prendere tutti i diamanti ed uscire... solo che a volte i diamanti non c'erano, e bisognava generarli con delle mosse particolari (tipo portare degli alveari in alcune zone, oppure far cozzare una sorta di pallina contro determinate piattaforme, ecc...); era piuttosto difficile, anche perché l'astronave aveva un'inerzia pazzesca... però era ben realizzato. Tapanimaki era un genio.
Gioco dal Concept davvero insolito, come praticamente tutti i giochi di Tapanimaki del resto.
Ho impiegato anni a capire bene come giocarci.
Molto ben fatto anche visto "dall'interno" :P
...un commento a caso!
Toki Come Chuck Rock, Toki faceva parte di quei platform cartoonistici ricchi di humour di nuova generazione, al giro del decennio e dunque conversione ambiziosa, per non dire proibitiva, per gli 8 bit già allora vetusti.
...riviero
Più che un gioco è un pruriginoso sistema di generazione causale di numeri che serve ad indicare tra i partecipanti chi debba togliersi un indumento, il tutto da usufruire con generosa dose di fantasia in quanto non c’è alcun striptease su ... leggi »Phobos