Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Beyond The Ice Palace

1/6
Beyond The Ice Palace - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Beyond The Ice Palace

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.08 (12 voti)

Commenti: Beyond The Ice Palace

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 6/10
28 marzo 2016
Cosa dire di Beyond the ice palace? sicuramente che è stato uno dei titoli più sopravvalutati della storia di Zzap ita che inspiegabilmente gli dette un altisonante 92%, quando la sorella inglese glia aveva dato un giusto 78% (basso il voto anche di CU 6/10). All'epoca ricordo che dopo aver letto il commento di Zzap :"un meraviglioso quasi seguito di GNG, che riesce ad essere ancora migliore del suo predecessore", mi fiondai dal mio negoziante di fiducia per prenderne una copia , salvo poi maledire i redattori di Zzap dopo un solo pomeriggio di gioco! Il motivo era che il gioco della Elite non aveva nemmeno il 10% della qualità di GNG, inoltre era tremendamente corto. Ma partiamo dalla grafica a cui Zzap aveva dato 96% e che alla fine per un titolo del 1988 si rivelava appena discreta. I 3 scenari erano solo decenti, privi di fantasia e variavano di poco. I mostri andavano dal decente al mediocre e le animazioni erano pessime. Ridicolo il boss dragone. Praticamente GNG uscito 2 anni prima era graficamente assai migliore. La giocabilità all'inizio è da joystick fuori dalla finestra, alla prima partita mi stupii delle 9 vite salvo poi ricredermi dopo appena 5 minuti! Fortunatamente non c'è respawn dei mostri e dopo aver capito dove appaiono si riesce ad andare avanti egregiamente (grazie anche alle numerose vite). Alla fine il gameplay è molto simile a quello di GNG e quindi ci si diverte. La longevità è il difetto più grande del gioco, 3 livelli sono veramente pochi, gli darei 60% quando Zzap alla voce longevità gli dette un bel 98% (!!!). Fortunatamente a salvare il tutto c'erano le belle musiche di Whittaker. Alla fine non me la sento di condannare al 100% questo gioco perchè era abbastanza giocabile, graficamente decente con una buonissima colonna sonora. Un action discreto che ha dalla sua(grazie alle musiche) unabella atmosfera. Voto all'epoca 76%
Voto: 6/10
03 agosto 2008
Curioso sparatutto platform sulle orme di G&G ma ben più difficile e meno lungo. Graficamente più che discreto, ma bug e imprecisioni ne minano l'effettiva solidità, inoltre la varietà è da dita negli occhi, non ci siamo davvero, scenari tutti uguali e scontati. Peccato perchè allo stesso tempo, siamo di fronte ad una delle colonne sonore più belle mai sentite su c64 (ma non lunghissima neppure essa).
Avatar Generico
Voto: 4/10
31 agosto 2007
Di tutti i miserabili tentativi di lucrare su giochi gia esistenti questo e' forse il peggiore.Gli aspetti negativi sarebbero fin troppi da citare,per cui menziono soltanto il pessimo level design con situazioni frustranti al limite del demenziale,come le piattaforme a meta' del primo livello.Da evitare come la peste.
Voto: 6/10
26 luglio 2007
Non sono solito lamentarmi della longevità, ma qui veramente siamo a livelli ridicoli da questo punto di vista. Credo di averlo finito incredulo tipo alla terza/quarta partita... Boh...
Voto: -
27 aprile 2007
Davvero un bel gioco sullo stile del mitico G&G, l'unica vera pecca: davvero troppo corto, solo 3 livelli sono assai pochini.
Avatar Generico
Voto: -
02 luglio 2006
Dalla mie parti girava voce che si trattasse dei tre quadri mancanti del Ghosts'n Goblins di Chris Butler... Comunque per me non era proprio difficilissimo, dato che l'intelligenza dei nemici era pari a zero! Bello...
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Se vi piace Ghosts'n'Goblins, questo gioco fa per voi, anche se in effetti era troppo difficile e troppo breve!
Avatar Generico
Voto: -
05 aprile 2006
Indubbiamente un bel gioco, con il difetto di essere troppo breve.
Avatar Generico
max
Voto: -
12 febbraio 2006
ke dire un gioco ke forse e stato sottovalutato certo i difetti erano la grafica spartana e l'eccesiva difficolta ma la buona giocabilita rendevano questo titolo gradevolissimo :-)
Avatar Generico
giampo74
Voto: -
26 luglio 2004
R-type : Katakis = Beyond Ice Palace : Ghosts'n Goblins Accolsi con un pò di tristezza quello che si leggeva tra le righe di Zzap, dove chiaramente si paragonava Beyond al mitico gioco della Elite, ma dopotutto quello che ci interessava era la giocabilità....ed era forse superiore al sopra citato...per certi versi.
...un commento a caso!
diabolik Diabolik (Preview)
ci piace immaginare che un Diabolik per C64 con Ferioli e Venturi al timone avrebbe potuto ripetere i fasti di Dylan Dog, invece l'anti-eroe delle sorelle Giussani approderà solo su Amiga con una serie di giochilli ... teribbile
Commodore 64
Pannello Utente
1185 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink