Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Basil the Great Mouse Detective
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright Walt Disney Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Bob Armour Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Un labirintico platform adventure di Gremlin basato sulla perlustrazione di luoghi, sulla raccolta/utilizzo di indizi di reato e sul passare di livello. Il gioco è frustrante, per tenaci: benché la grafica sia discreta non è subito intuitivo cosa fare con taluni oggetti, il sistema di salto è impreciso ed è spesso inevitabile che Basil che impersoniamo collida coi nemici sentinella degli ambienti. E’possibile recuperare energia. Nel complesso non è un lavoro da buttare benchè più cura sarebbe servita, difatti non è la versione migliore per 8-bit.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (434) - 29-08-2019 [14:56]
N/D
Altro gioco che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia. Affascinato all'inverosimile dal film d'animazione, alimentato anche dalla mia passione per i libri di Conan Doyle, vestire i panni del detective era uno dei miei ruoli preferiti, figuriamoci sul personal computer che amavo, il mitico C64 (128 a dire il vero). In questa trasposizione ludica dell'invetigatopo, Basil deve raccogliere più indizi possibili per liberare i suoi amici, ma deve farlo in un determinato tempo. Nulla di innovativo, ma riusciva a tenermi incollato per ore. Difficolta? Medio-Alta.
Profilo di Lord Cain sul Forum - postato da Lord Cain (21) - 15-05-2007 [07:59]
Commodore 64
Pannello Utente
30 Visitatori, 1 Utente
Il Commodoro
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Balls
"Completati qualche giorno fa tutti e ventidue livelli. Estremamente interessante, di concezione semplice ma efficace, Planet Balls è un gioco di logica in cui, rispetto ad Hyber Blob, lo spazio guadagna anche la dimensione della verticalità. ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus