Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure

1/6
Copertina Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure
Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure - Informazioni e risorse
Editore Activision Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Peter Filiberti Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.43 (14 voti)

Commenti: Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
30 maggio 2013
Questo gioco si trovava nel primo numero di linguaggio macchina e si chiamava 'esplorazione pericolosa'. E' stata la prima rivista che ho comprato, percui 10 come voto sentimentale e 7 per il resto, perchè per quanto semplice come grafica, non ci si stancava mai.
Avatar Generico
Voto: 10/10
10 giugno 2012
Il voto 10 recita "pietra miliare" e sebbene questo Pitfall non è stato un capolavoro sul Commodore 64 Pitfall! E' una pietra miliare su qualsiasi piattaforma è atterrato. Ho ascoltato Dadiv Crane in una conferenza (8/6/2012) ed il racconto dell'avventura è stato emozionante ma a parte ciò è stato calato nel contesto in cui Pitfall! va esattamente letto. uno strite minimale in una location che non sta né in cielo né in terra con muri di mattoni nelle galerie di una giungla, scopioni da saltare al millimetro e sabbie mobili che si aprono all'improvviso (bisogna sapere che ci sono altrimenti bagno assicurato), sonoro minimale anche quello, ok, ok stava sull'Atari e forse qualcosina in più si poteva fare ma godiamocelo coem una conversione secca e pensiamo solo a giocare, in fondo quei tempi era quello che contava.
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 settembre 2009
Il gioco che fece la storia dell'Atari 2600 e che costo' a David Crane mille ore di programmazione arrivo' sul C64 due anni dopo il suo esordio nel 1982,quando il genere aveva fatto passi da gigante con titoli come Montezuma's Revenge e Jumpman.Inoltre la difficolta' si fa frustrante in alcuni frangenti ( al contrario della versione originale qui saltare gli scorpioni e' quasi impossibile )...nonostante tutto si tratta di un titolo importantissimo,anche se va ricordato che e' pur sempre conversione quasi diretta da una macchina decisamente inferiore al C64.
Avatar Generico
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
ottimo gioco divertente forse rovinato dalla conversione e qualke bug di troppo cmq nella norma un buon titolo :-)
Avatar Generico
Voto: -
24 maggio 2005
Quando bastava un paio di stanghette come personaggio ed unìinfinita serie di quadri quasi tutti uguali tra loro...Eppure non ci si stancava mai...
Avatar Generico
Voto: -
09 luglio 2004
Nelle famigerate cassette da edicola, figurava come " I misteri della Jungla Nera "...nemmeno io ho capito come superare il I livello. Nei bassifondi c'era un mostro costituito da un braccio che grattava una pancia..mah!
Avatar Generico
jacks
Voto: -
03 luglio 2004
questo gioco è carino ,ma non ho mai capito come superare il primo livello. mah !?
...un commento a caso!
popeye Popeye
Bisogna salvare Olivia.... e che pa**e!!!....... Il gioco di per se non è brutto, oddio, di roba del genere all'epoca se ne vedeva tanta, piuttosto il personaggio: Braccio di ferro.... un vecchio con la pipa, l'ho sempr... xeon
Commodore 64
Pannello Utente
179 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, JoJo1973
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink