Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Zaghen

gioco italiano!
1/2
Copertina Zaghen
Zaghen - Informazioni e risorse
Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
-
Input
Grafica
-
Lingua
italiano

Punteggio Zaghen

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5 (1 voto)

Commenti: Zaghen

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
27 novembre 2023
Versione rivisitata di un classico come Lode Runner (Brøderbund 1983) in versione... molto dei poveri, ma comunque carino, giocabile e anche con un briciolo di tatticismo. Lo scopo di Zaghen è prendere delle cose gialle (oro?) e andare verso la porta per la prossima stanza. I malefici testoni bianchi però saranno a guardia delle piattaforme e occorre non perderci la capa sfiorando la loro! Ma abbiamo un arma, un piccola bomba che sfonda il terreno e che crea una apertura nel pavimento, eccetto al piano terra. La caduta non provocherà la morte di nessuno e quindi possiamo usarla sia per allontanare i mortali zucconi che noi stessi per una veloce fuga o magari abbreviarci la strada quando l'uscita, nei livelli pari, è in basso. Va posta particolare attenzione a non sfondare il pavimento sul percorso al prossimo livello o per l'oro in quanto le buche non si rigenerano, tranne se perdiamo una vita. Peccato per lo sprite principale e la sua pessima animazione di movimento.
...un commento a caso!
combat_school Combat School
Versione "militare" di Hyper Olympic... giocato poco perché avevo paura di rompere il joystick... avessi avuto il pad ps2 me ne sarei fregato (al massimo usavo 2 tasti per fare sinistra-destra). ... Wolf
Commodore 64
Pannello Utente
531 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink