A me questo gioco piaceva molto, riuscii ad arrivare ad un passo dalla fine (al decimo livello! Se non sbaglio la versione Spectrum e quella Amstrad CPC di livelli ne avevano soltanto otto) divertendomi abbastanza. Elementi di varietà in effetti ce ne sono pochi, ma la possibilità di selezionare l'arma (con la barra spaziatrice, purtroppo!) con cui affrontare i vari combattimenti conferisce un pizzico di strategia ad un'azione altrimenti troppo monotona. In alcuni punti è possibile anche raccogliere delle "B" che restituiscono tutta l'energia, e si può guadagnare una vita ogni due livelli... Non è un gioco fondamentale, ma qualche pomeriggio di divertimento può regalarlo senz'altro.
A volte i tipi di Zzap! tiravano fuori gemme di sintesi come “bello? Mah!” ma soprattutto “vederlo è resettarlo”: qui poco ci manca, giusto il tempo di attestare una giocabilità sotto i tacchi delle scarpe –nel 90% dei casi intruppare con un nemico significa perdere energia- e una struttura alla Dragon Ninja sin troppo elementare e abusata in quanto priva di bonus, varietà o altro che incentivi la prosecuzione. Discreto lo scroll, come la definizione dei personaggi, ma il gameplay è uno scempio imperdonabile..
...un commento a caso!
Jack the Nipper II: Coconut Capers Concluso ieri, giusto giusto per il ventennale, grazie alla pagina su wikipedia del gioco -che conta ancora numerosi fan-.
Alcuni "enigmi" necessitano di fantasia e tenacia, oltre che perizia di platformers, inoltre le...riviero
Quando qualche mese fa ebbi conoscenza di una nuova riedizione di X-Out, denominata 'Resurfaced', restai stupito e ammaliato per questa versione in chiave moderna di un titolo che pensavo fosse ormai destinato all’oblio, come ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli