Altro gioiellino di Don Rigby, uno dei primi giochi a cui io abbia mai giocato sul Commodore 64 (la mia versione si chiamava "Cercatore nello Spazio"): nel primo livello bisognava raccogliere dei fusti di combustibile stando attenti ad evitare i nemici (tra i quali c'era una "dentiera volante" parecchio fastidiosa!); si passava poi a bordo di un'astronave, diretta verso la base nemica (o qualcosa di simile: ora non lo ricordo con precisione...); nel terzo livello bisognava (sempre a bordo dell'astronave) raccogliere degli oggetti, rinchiusi fra alcune colonne, evitando i nemici. Insomma, chi si aspettava il solito "giochino scemo", con un solo livello che si ripete all'infinito, resterà piacevolmente sorpreso dalla varietà che "Escape from Doomworld" è capace di offrire!
...un commento a caso!
Trailblazer Programmato dal futuro autore di Lotus Esprit su Amiga, offriva una grafica da sballo, con una fluidità e un effetto prospettico notevolissimi.
Peccato che fosse una noia mortale come gioco....tyuan
Sei il solito cavaliere coraggioso e hai un compito di primaria importanza: eliminare un povero drago che sta rinchiuso in una grotta e che non ha mai fatto nulla in quanto non è nemmeno uscito dall’uovo. Tutti sono coraggiosi a ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli